Visualizza Versione Completa : Piaggio Vespa 50 Roberta
professorvespa
27-08-14, 21:42
Ciao a tutti i vesparesources,
sono alle prese con il restauro conservativo di una Vespa pk 50 modello Roberta 2° serie 1989 colere grigio chiaro metallizzato,
sapreste indicarmi il nome preciso ed il codice del colore corrispondente...?
Il codice del colore non lo so, ma il lato B "da spettacolo" è quello di Michelle Hunziker!!! :Ave_2:
:ciao: Gg
che dopo tanti anni ha ancora un lato b di tutto rispetto......
:ciao::ciao::ciao:
Il codice del colore non lo so, ma il lato B "da spettacolo" è quello di Michelle Hunziker!!! :Ave_2:
Non e' la Hunziker, e' del '77, avrebbe avuto meno di 10 anni all'epoca della PK Roberta.
Vol.
Non e' la Hunziker, e' del '77, avrebbe avuto meno di 10 anni all'epoca della PK Roberta.
Vol.
Vero, OT a parte, visto che il lato B di Michelle ha un suo perchè, mi sono documentato e guardate un po' che ho trovato ...... :Lol_5:
146069
Vero, OT a parte, visto che il lato B di Michelle ha un suo perchè, mi sono documentato e guardate un po' che ho trovato ...... :Lol_5:
146069
esatto.. quello è il posteriore di Rosa Fumetto
http://www.vesparesources.com/22-ebay-s-news/21849-quot-strappalacrime-quot/page2
Ragazzi c'è il tasto cerca muahahahaha ho sempre sognato di scriverlo
Comunque wikipedia dice che negli anni 90 ha cominciato la collaborazione con Roberta
Ps ora vi piace il culo della pk eh??? Ipocriti XD
Per la vespa comunque non sono riuscito a trovare una foto di una sola pk n (credo sia quello il modello) "roberta" ti conviene o chiedere direttamente in piaggio o fare la vernice a campione. Anche perchè gli adesivi se vengono tolti ciao ciao particolarità della vespa. La sella ha la scritta come per l'xl rosa?
professorvespa
18-09-14, 21:44
nella seconda serie la sella ha la scritta piaggio come le comuni pk xl
Prova a contattare il servizio piaggio, e chiedi a loro il codice colore dell'epoca della tua vespa!!!:ok:
Vol.
Vol, e da quando la PK è uscita nel '77? :Lol_5:
Le prime, mi pare, sono del 1982.
E il giovane areoib ha ragione, anche se difficilmente può ricordarsela "dal vivo", quello è il posteriore di Rosa Fumetto, storica ballerina del Crazy Horse, di cui, se non sbaglio, sposò il proprietario.
Strano però, non ricordavo una Vespa Roberta grigia, ero convinto che tutti i modelli fossero di colore rosa. Non si finisce mai d'imparare!
Ciao, Gino
Vol, e da quando la PK è uscita nel '77? :Lol_5:
La Hunziker è del 77......mmmmm come me!
Mò ho capito! :azz:
Pensavo che Vol dicesse che la PK è del '77, non la Hunziker! :oops:
La vecchiaia è una brutta bestia! ;-)
Ciao, Gino
Fammi pensare..... Fammi pensare.... preferisco la Hunziker:Lol_5:
Vol
vespista3°
25-09-14, 15:37
Ciao la N è stata l'ultima fatta in versione Roberta ed il grigio è l'unico colore in cui è stata prodotta, fonte: ricordo in prima persona. Se non sbaglio in quell'anno di quel grigio facevano anche il px arcobaleno forse è uguale?
esatto.. quello è il posteriore di Rosa Fumetto
E il giovane areoib ha ragione, anche se difficilmente può ricordarsela "dal vivo", quello è il posteriore di Rosa Fumetto
Secondo me entrambi avete preso un granchio bello grosso come il popo' della ....piu' large delle vespe large :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per lo stesso motivo (ma opposto) per cui non puo' assolutamente essere la Hunziker, e' pure impossibile che si possa trattare di Rosa Fumetto, che a meta' degli anni 80 era gia' un'arzilla quarantenne...per cui, e basta solo dare una veloce occhiata alla freschezza "carni" :oops:, si puo' subito escludere l'ipotesi.
Dunque si esclude sia la Hunziker che la Fumetto proprio per questioni ...ana(l)grafiche. :Lol_5:
Molto piu semplicemente, credo si tratti solo di una anonima modella under 18/20
Rosa Fumetto a 37 anni era molto meglio della maggior parte delle starlette dell'epoca! :Lol_5:
Eppoi, non lo diciamo noi, è vox populi, com'è anche riportato nell'immagine allegata da Echospro. ;-)
Ciao, Gino
ahh beh se lo dice la vox populi :nono:......
ahh beh se lo dice la vox populi :nono:......
La foto che attribuisce i "volti" alle varie pubblicità è tratta da un giornale della metà degli anni 2000 e, comunque, ricordo perfettamente che si attribuì a lei il lato B quando uscì la pubblicità in vespa dello slip, e si sapeva perfettamente quanti anni avesse allora la Fumetto.
Poi, ognuno crede quel che vuole. :roll:
Ciao, Gino
infatti, cio' che credo l'ho scritto. :mavieni:
Fracalogero
25-09-14, 20:15
infatti, cio' che credo l'ho scritto. :mavieni:
Beh, oltre ad essere scritto nel ritaglio pubblicato da Echospro che la ragazza di spalle sulla vespa è Rosa Fumetto, c'è anche la testimonianza di chi in quegli anni c'era, che vuoi di più?
Comunque, devi ammettere che ci sono 40enni con le carni più "fresche" di 20enni e poi, quand'anche non ti convincesse questa "verità, scordi che il fotoritocco è sempre esistito!
lorenzodaniele
25-09-14, 21:51
Mi è capitato di vedere questa,
È originale?
Per quel che posso capire dalla foto, direi di si.
Ciao, Gino
Mi è capitato di vedere questa,
È originale?
Sara' sicuramente originale , pero' è una PK XL 4marce. Poi hanno fatto anche la PK "N" Roberta nel 1989 che esteticamente è diversa.
Beh, oltre ad essere scritto nel ritaglio pubblicato da Echospro che la ragazza di spalle sulla vespa è Rosa Fumetto, c'è anche la testimonianza di chi in quegli anni c'era, che vuoi di più?
Comunque, devi ammettere che ci sono 40enni con le carni più "fresche" di 20enni e poi, quand'anche non ti convincesse questa "verità, scordi che il fotoritocco è sempre esistito!
ciao fracalogero, vedo sei nuovo perche' non ti presenti? ;-)
che poi cosi' nuovo non mi sembri ...ma e' solo una mia impressione :ciao:
Vorresti dire che qualche vecchia canaglia si cela sotto mentite spoglie??? E non si può mica però!!!!!
Nel mistero c++o Roberta il mistero Fracalogero?
Nella foto postata da echo è scritto chiaramente che si tratta di tale Susan Martin, Rosa Fumetto è quella sopra senza vespa......guardate meglio.... Non vorrei dovervi fare un corso accelerato di...... culinaria......
Sergio, per me può essere chi gli pare, ma io ricordo perfettamente che all'epoca si diceva che il qulo sulla Vespa Roberta era di Rosa Fumetto e, naturalmente, si giocava molto sul fatto che la ditta produttrice dello slip non volesse rivelare il nome dell'interprete della pubblicità, ma la più gettonata era lei. Che poi fosse un'altra, ci può stare tranquillamente. Io riporto solo i miei ricordi dell'epoca.
Ciao, Gino
Rosa o Michelle .... va beh, io prendo tranquillamente quello che scartate voi!!! :mrgreen:
Fracalogero
29-09-14, 17:04
Ciao a te.
Scusa se non ti ho risposto subito, ma non mi giungono le notifiche a mezzo mail delle risposte e non so perchè, per cui non sapevo della tua richiesta.
Si, in effetti hai ragione, non sono nuovo. Sono iscritto dal 2008, ma sino ad ora ho solo sfruttato i forum per attingere notizie che mi occorrevano.
Ora, visto che mi sono fatto una certa "cultura" vespistica, mi permetto di dare qualche suggerimento.
Per le presentazioni, penso che basti quanto si può leggere sotto il mio nick, ci tengo alla mia privacy.
Se poi vuoi che diventiamo compari allora la cosa cambia, ma non posso darti una risposta subito. Vaglierò l'opportunità e ti farò sapere, ma se non è quella la tua intenzione, direi che può bastare così.:ciao:
veramente qua non funziona cosi' :orrore: ..o, almeno, non dovrebbe (di solito i mod, in questo post presenti in abbondanza, sono i primi a chiedere una presentazione:boh:)
...cmq sara' ...a me sembri davevro una vecchia conoscenza ma perdonerai ormai ho un'eta :mavieni: e di te leggo invece sei appena diciottenne....:shock:
Comunque ri-benvenuto...
e di te leggo invece sei appena diciottenne....:shock:
:mah::mah::mah:
Ma dove l'hai letto?
:ciao:
da qui, dalla ricerca google del forum.. perche' io sono inguaribilmente curioso :mrgreen: e mi faccio troppe domande, il piu delle volte inutili :mavieni::
https://scontent-a-vie.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10533053_10205094135503205_8797872007164412951_n.j pg?oh=533e30b69732d38c7e3cf300d3d3248d&oe=54875582
da qui, dalla ricerca google del forum.. perche' io sono inguaribilmente curioso :mrgreen: e mi faccio troppe domande, il piu delle volte inutili :mavieni::
https://scontent-a-vie.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10533053_10205094135503205_8797872007164412951_n.j pg?oh=533e30b69732d38c7e3cf300d3d3248d&oe=54875582
:risata::risata::risata:
Non te ne fai abbastanza, due righe dopo ne ha 74.
147038
Se tu avessi letto, quella e' l'età che ha compiuto il primo gennaio del 1979.
:risata::risata::risata:
lorenzodaniele
01-10-14, 22:17
147099147100147101147102
prospettive migliori!!!
Ciao a tutti!
Quindi una PK N Roberta esiste veramente?
Ma solo in grigio oppure anche in rosa?
Perchè ne ho vista una con sterzo sostituito (c'è quello giusto della XL) e sella sostituita (ma il proprietario dice di avere anche quella giusta "Roberta"), senza adesivi. La vespa PK N in questione è rosa, ma dovrebbe essere quindi grigia con adesivi rosa, mentre lui sostiene avesse gli adesivi che nastravano tutta la vespa come la XL...
Si tratta indubbiamente di una N ma i casi ora sono due: era grigia ed è stata rifatta rosa, sostituendo lo sterzo (vedere la sella potrebbe aiutare), oppure esiste una N rosa ed è stata taroccata Roberta...
152595