Visualizza Versione Completa : Ridurre consumi elettrici frecce per PX no batteria
Salve a tutti
Se volete ridurre l'assorbimento delle frecce (le originali, se non ricordo male, sono da 21W) utilizzate l'intermittenza frecce della Star e mettete le lampadine da 10W.
In questo modo si recuperano dei Watt senza stravolgere l'impianto elettrico od intervenire sui cablaggi. Considerate che la Star, a differenza del PX, ha il piatto statore da 96W.
Buona strada
Salve a tutti
Se volete ridurre l'assorbimento delle frecce (le originali, se non ricordo male, sono da 21W) utilizzate l'intermittenza frecce della Star e mettete le lampadine da 10W.
In questo modo si recuperano dei Watt senza stravolgere l'impianto elettrico od intervenire sui cablaggi. Considerate che la Star, a differenza del PX, ha il piatto statore da 96W.
Buona strada
basta solo cambiare le lampadine... infatti sull'intermittenza installata da Piaggio c'è scritto che è adatta sia per 10 che 21W ;-)
io ho sempre cambiato le sole lampadine e non ho mai avuto problemi :-)
:ciao:
basta solo cambiare le lampadine... infatti sull'intermittenza installata da Piaggio c'è scritto che è adatta sia per 10 che 21W ;-)
io ho sempre cambiato le sole lampadine e non ho mai avuto problemi :-)
:ciao:
Anch'io la sapevo cosi, anche se prefersico tenermi le lampadine da 21, che gia cosi con il sole si vedeno poco.
VOl.
Anch'io la sapevo cosi, anche se prefersico tenermi le lampadine da 21, che gia cosi con il sole si vedeno poco.
VOl.
Salve a tutti
La Star ha le lampadine da 10W e si vedono bene. Probabilmente dipende anche dalla parabola. Adesso la mia Choko ha le frecce a led (1W l'una) e si vedono come anzi meglio delle originali ad incandescenza.
Buona strada
savimaltese
05-09-14, 13:55
Salve a tutti
La Star ha le lampadine da 10W e si vedono bene. Probabilmente dipende anche dalla parabola. Adesso la mia Choko ha le frecce a led (1W l'una) e si vedono come anzi meglio delle originali ad incandescenza.
Buona strada
Ciao le lampade per frecce a led hanno lo stesso attacco o bisogna fare modifiche?
Salve a tutti
Buona strada
Dubito, sono nuove. Per certe cose, piu si e' visibili e meglio e'.
Se qualcuno non si accorge che stai svoltando e ti supera, ti fai male ;-).
Frecce 10W? No grazie mi tengo le 21W.
Vol.
borraccimo
05-09-14, 14:20
Ciao le lampade per frecce a led hanno lo stesso attacco o bisogna fare modifiche?
Le lampadine a led hanno lo stesso innesto di quelle ad incandescenza però non ricordo se l'innesto è il BA15S [emoji28][emoji112]
Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk
Se si vogliono installare le lampadine led per le frecce é necessario sostituire l'intermittenza con una specifica per led!
Naturalmente questa modifica non é legale.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2