PDA

Visualizza Versione Completa : Ridurre consumi elettrici frecce per PX no batteria

gearbox
05-09-14, 11:22
Salve a tutti
Se volete ridurre l'assorbimento delle frecce (le originali, se non ricordo male, sono da 21W) utilizzate l'intermittenza frecce della Star e mettete le lampadine da 10W.
In questo modo si recuperano dei Watt senza stravolgere l'impianto elettrico od intervenire sui cablaggi. Considerate che la Star, a differenza del PX, ha il piatto statore da 96W.

Buona strada

areoib
05-09-14, 11:41
Salve a tutti
Se volete ridurre l'assorbimento delle frecce (le originali, se non ricordo male, sono da 21W) utilizzate l'intermittenza frecce della Star e mettete le lampadine da 10W.
In questo modo si recuperano dei Watt senza stravolgere l'impianto elettrico od intervenire sui cablaggi. Considerate che la Star, a differenza del PX, ha il piatto statore da 96W.

Buona strada
basta solo cambiare le lampadine... infatti sull'intermittenza installata da Piaggio c'è scritto che è adatta sia per 10 che 21W ;-)
io ho sempre cambiato le sole lampadine e non ho mai avuto problemi :-)
:ciao:

volumexit
05-09-14, 12:19
basta solo cambiare le lampadine... infatti sull'intermittenza installata da Piaggio c'è scritto che è adatta sia per 10 che 21W ;-)
io ho sempre cambiato le sole lampadine e non ho mai avuto problemi :-)
:ciao:
Anch'io la sapevo cosi, anche se prefersico tenermi le lampadine da 21, che gia cosi con il sole si vedeno poco.

VOl.

gearbox
05-09-14, 13:42
Anch'io la sapevo cosi, anche se prefersico tenermi le lampadine da 21, che gia cosi con il sole si vedeno poco.

VOl.

Salve a tutti
La Star ha le lampadine da 10W e si vedono bene. Probabilmente dipende anche dalla parabola. Adesso la mia Choko ha le frecce a led (1W l'una) e si vedono come anzi meglio delle originali ad incandescenza.

Buona strada

savimaltese
05-09-14, 13:55
Salve a tutti
La Star ha le lampadine da 10W e si vedono bene. Probabilmente dipende anche dalla parabola. Adesso la mia Choko ha le frecce a led (1W l'una) e si vedono come anzi meglio delle originali ad incandescenza.

Buona strada

Ciao le lampade per frecce a led hanno lo stesso attacco o bisogna fare modifiche?

volumexit
05-09-14, 14:13
Salve a tutti

Buona strada

Dubito, sono nuove. Per certe cose, piu si e' visibili e meglio e'.

Se qualcuno non si accorge che stai svoltando e ti supera, ti fai male ;-).

Frecce 10W? No grazie mi tengo le 21W.

Vol.

borraccimo
05-09-14, 14:20
Ciao le lampade per frecce a led hanno lo stesso attacco o bisogna fare modifiche?

Le lampadine a led hanno lo stesso innesto di quelle ad incandescenza però non ricordo se l'innesto è il BA15S [emoji28][emoji112]

Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk

areoib
05-09-14, 14:29
Se si vogliono installare le lampadine led per le frecce é necessario sostituire l'intermittenza con una specifica per led!
Naturalmente questa modifica non é legale.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2