Visualizza Versione Completa : Px che scoppietta
Salve a tutti ho un px che mi da un fastidioso problema in discesa scoppietta continuamente ho provveduto a portarla dal meccanico che con la strobo ha sistemato la fase tenendo l'anticipo su IT (prima era tutto su A) da quel momento è addirittura peggiorata….. [emoji19]
Ciao, se ci dai qualche info in più potremmo darti una mano; innanzitutto si tratta di un PX 125/150 o di un 200? Come carburazione come stai messo? Dà altri sintomi oltre allo scoppiettio (vuoti in accelerazione, borbottamenti, incertezze in accelerazione ect...) o altro che possa essere utile?
:ciao:
È un px125e del 1982 con polini 177 p&p come carburo un 20 con 48/160 160/be5/112
La moto andava bene quando lo statore era su A ma scaldava molto poi ho fatto sistemare su it e ha iniziato a scoppettare (tanto) in discesa
Aiuto non riesco a risolvere…. Ho letto che ultimamente le candele ngk non durano niente se provassi a cambiarla con una bosch? W3AC andrebbe bene?
In discesa intendi al minimo?Spiega bene quando scoppietta, poichè potresti solo dover regolare la vite dietro.
Esattamente in discesa al minimo
Se mi dici che la vespa al minimo e/o in decelerazione, in discesa che sia, scoppietta, mi verrebbe da dirti che è una caratteristica di questo motore. Poi magari mi sbaglio, fatto sta che l'anticipo come era messo prima all'inizio era sbagliato.
:ciao:
ok, con il polini 52/160 di minimo e vedrai che migliori la situazione.
Magari è solo la vite posteriore da regolare, parti da due giri e mezzo dal fine corsa e prova se va meglio o peggio
PS: esperienza personale
Ho provato con la vite sono partito da un giro fino a tre e mezzo ma non succede granché bobina o quantaltro?
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.