PDA

Visualizza Versione Completa : - Tappo contachilometri sulla mia VNB1T. E' da mettere?

Vesparolo1988
11-09-14, 11:10
Buongiorno,
Da alcune ricerche e riviste consultate, ho letto che sulle prime VNB1T il contachilometri era un optional.
La mia domanda è la seguente:
Visto che la mia VNB1T del 1960 ha il numero di telaio 06XX12, è possibile montarci su di essa un tappo contachilometri come questo della foto?

146516

Grazie per la vostra collaborazione,
Buona giornata a tutti!!!
:ciao:

Vespa979
11-09-14, 15:19
Credo che dal '60 il contachilometri sia stato di serie, e non vorrei sbagliare ma lo doveva essere per legge su tutti i motocicli di cilindrata superiore ai 50cc.

GiPiRat
11-09-14, 15:41
Credo che dal '60 il contachilometri sia stato di serie, e non vorrei sbagliare ma lo doveva essere per legge su tutti i motocicli di cilindrata superiore ai 50cc.
Infatti!

Ciao, Gino

Vesparolo1988
11-09-14, 20:47
Grazie mille ragazzi, abbandono questo pensiero allora ...
:ok:

Vesparolo1988
21-09-14, 08:45
Infatti!

Ciao, Gino

Ragazzi, allora il web è pieno di informazioni errate :rabbia:

146763

Ed ancora ...

146764

GiPiRat
22-09-14, 10:55
Ragazzi, allora il web è pieno di informazioni errate :rabbia:

Ed ancora ...

Vedi, il semiguscio superiore col foro per il contakm, è stato adottato con la seconda serie della VNA1 e con la VNA2, quando il contakm non era ancora obbligatorio, infatti si poteva scegliere di non acquistarlo con la vespa e, quindi, veniva fornito il tappo grigio a chiusura del foro. La stessa cosa è avvenuta col modello VNB1, la cui produzione è cominciata prima dell'adozione del nuovo CdS, per cui solo per i veicoli usciti di fabbrica successivamente alle nuove norme il contakm era fornito di serie. Invece, per il modello VNB2, il contakm è sempre stato montato di serie.

Ciao, Gino

Vesparolo1988
22-09-14, 18:12
Vedi, il semiguscio superiore col foro per il contakm, è stato adottato con la seconda serie della VNA1 e con la VNA2, quando il contakm non era ancora obbligatorio, infatti si poteva scegliere di non acquistarlo con la vespa e, quindi, veniva fornito il tappo grigio a chiusura del foro. La stessa cosa è avvenuta col modello VNB1, la cui produzione è cominciata prima dell'adozione del nuovo CdS, per cui solo per i veicoli usciti di fabbrica successivamente alle nuove norme il contakm era fornito di serie. Invece, per il modello VNB2, il contakm è sempre stato montato di serie.

Ciao, Gino
Perfetto GiPiRat (http://www.vesparesources.com/members/1065-GiPiRat) . La mia è una VNB1T con codice di immatricolazione 06XX12. Quindi, in questo caso, è possibile porci il tappo grigio?
Grazie mille :-)

GiPiRat
22-09-14, 18:18
Perfetto GiPiRat (http://www.vesparesources.com/members/1065-GiPiRat) . La mia è una VNB1T con codice di immatricolazione 06XX12. Quindi, in questo caso, è possibile porci il tappo grigio?
Grazie mille :-)
La vespa è sicuramente stata prodotta nella seconda metà del 1960, quindi, a norma di legge, avrebbe dovuto avere il contakm di serie. Ma di certo non c'è nulla, trattandosi di un periodo di transizione, avrebbe potuto anche essere venduta con il tappo. A te la scelta.

Ciao, Gino

Vesparolo1988
22-09-14, 18:38
La vespa è sicuramente stata prodotta nella seconda metà del 1960, quindi, a norma di legge, avrebbe dovuto avere il contakm di serie. Ma di certo non c'è nulla, trattandosi di un periodo di transizione, avrebbe potuto anche essere venduta con il tappo. A te la scelta.

Ciao, Gino

Sei una miniera di risposte Gino :banana:
Non so il perchè ma il tappo mi dà l'aria un po piu da "vecchia", credo di optare per quello
Grazie mille...