PDA

Visualizza Versione Completa : Espansione Polini su 150 2T, carburazione...

TeoHDi
15-09-14, 12:39
Salve a tutti, ho appena montato un'espansione Polini sulla mia LML 150 2T che era già scatalizzata con Sito normale e la seguente configurazione di getti :

- massimo : 160/BE3/102
- minimo : 48/160
- filtro aria originale PX200 (quello con maglia singola beige e fori nel "cuore"
- anticipo spostato su IT
- vite carburazione al minimo a 1 giro e 3/4

Ora, montando l'espansione, ho a disposizione in casa due getti massimo, uno da 105 ed uno da 107 (il 106 non lo aveva in casa nessuno!) dite di iniziare a vedere com'è la candela con il 107, e poi, nel caso, provare a calare al 105? O vado diretto al 105?

Grazie in anticipo... ;-)

Mototebt
15-09-14, 12:51
Dovresti esserci con il 105, ma ti direi di provare prima con il 107 per "sicurezza". Ricorda di regolare anche la vite di carburazione.
Aspetta comunque pareri di altri ;)

TeoHDi
15-09-14, 12:58
Ok grazie...la vite del minimo l'ho già chiusa di circa un quarto di giro e sembra andare bene, non appena la provo col 107 vediamo come si comporta la candela...

Vespa30
15-09-14, 13:59
Secondo me il 105 sara' piu' che sufficiente, anzi potrebbe addirittura essere troppo.
Potrebbe andare bene anche un 103 o il 102 che monti ora.
Devi solo provare.

TeoHDi
15-09-14, 14:02
Addirittura? Non smagrisce parecchio l'espansione? Credevo che almeno qualche punto avrei dovuto aumentarlo...con il 102 e la Sito avevo una candela nocciola perfetto. Proverò con il 105 allora. Ora, alle prime accensioni, sembra essere un po fumosa finché non si scalda...

carloee
15-09-14, 14:10
io quoto vespa30... probabilmente devi ingrassare poco o niente, però partire dal 105 male non gli fa. poi se vedi che è grasso fai sempre in tempo a scendere...
conta che la polini non è una vera espansione, è una cosiddetta semi-espansione: all'interno ha delle paratie.

facci poi sapere come va sull'originale in confronto alla sito:ok:

TeoHDi
15-09-14, 15:17
Ok grazie, allora parto dal 105 e vediamo come va...so già che rispetto alla sito perderò sicuramente ai medio/bassi, ma ha così un bel suono!!! Lo adoro!!! Devo ancora provarla per bene, visto che durante i primi chilometri di test post montaggio mi ha punto un'ape proprio dentro ad un occhio e sono stato in ospedale fino all'altro giorno, mannaggia! Non appena ritorno attivo la provo come si deve!!!

TeoHDi
21-09-14, 12:42
Bene, in questi due giorni ho testato la mia Star con la Polini e l'adeguamento carburazione. Per ora sto viaggiando con getto massimo 107 e vite di carburazione del minimo a un giro e tre quarti...

La candela ha un bel color nocciola (a dire il vero anche con il 105 il colore è praticamente uguale) e gira come un orologio. Unica cosa è che sputacchia un po' dalla marmitta, cosa che prima, con la Sito normale, non ha mai fatto. E' dovuto al fatto che sono leggermente grassoccio di carburazione, o perchè la Polini, essendo un po' più libera della Sito, fa passare meglio il fumo senza "filtrarlo"? Dite di provare a vedere se con il 105 lo fa ugualmente?

Ovviamente preferisco essere un pelo grasso e non correre rischi, piuttosto di smagrire e rischiare di fare danni... ;-)

carloee
21-09-14, 16:49
che sfiga x l'ape!!!
beh comunque vai tra che grippare un 150 originale è dura, non ti preoccupare troppo....

TeoHDi
21-09-14, 17:57
Quindi provo il 105 tranquillo? [emoji1]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

carloee
22-09-14, 06:21
si secondo me si, senza problemi. fai una bella prova candela anche col 105 e poi decidi bene. conta che se sei grasso perde un pò di prestazioni