Visualizza Versione Completa : vespa vm1
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una VM1 in buono stato di conservazione, il vecchio proprietario l'ha acquistata di seconda mano nel 1959 e mi dice di non aver mai modificato niente però ci sono alcune cose che non mi tornano:
1) la vespa è di colore celeste chiaro
2) è dotata di faro con stop (ma mi pare che nel 59 non fosse ancora obbligatorio)
3) il faro anteriore ha la spia come nella VN
Secondo voi è stata modificata o poteva essere un modello nato per l'esportazione?
Per iscriverla devo obbligatoriamente riverniciarla di grigio?
grazie per l'aiuto
ronfo
Vesponauta
16-09-14, 16:29
Chiedi agli esperti nel sub-forum dei restauri. ;-)
:ciao:
Scusami, sono nuovo, come si sposta? Lo devo riscrivere?
1 Colore non originale, era disponibile solo in grigio 15048.
2 Il faro è stato sostituito proprio per circolare in quanto lo stop divenne obbligatorio dal 59.
3 Probabile una sua sostituzione, la vm1 non aveva ne spia ne luce di posizione.
Prima di darti un consiglio su un eventuale iscrizione al R.S., bisogna vedere qualche foto. Apri una discussione nella sezione Restauri Wideframe.;-)
Vesponauta
19-09-14, 23:13
Anche Valerio ti aveva suggerito di aprire una nuova discussione dove era più opportuno... :roll:
Vabbè, ti sposto io questa stessa discussione. Ma studiati bene sia il regolamento che le varie sezioni, così questo forum rimane una vesparisorsa ben ordinata! ;-)
Per iscriverla devo obbligatoriamente riverniciarla di grigio?
Se non puoi provare che era stata costruita per un mercato estero e che per quel mercato era disponibile azzurra la devi per forza riverniciare.
Vol.
Vesparolo1988
20-09-14, 07:40
Davvero un bell' acquisto ronfo (http://www.vesparesources.com/members/35193-ronfo) :ok:
Piccola curiosità, quanto l'hai pagata?
Complimenti bell'acquisto!!!:ok:
per l'iscrizione non occorre cambiare colore, già nel 59 c'era lo stop, come ti è già stato risposto, per la spia del faro mi sembra strano...
Ciao a tutti,
finalmente il restauro sta finendo, ho un dubbio, la candela ci va a passo corto o a passo lungo? Che candela mi consigliate?
eleboronero
27-02-17, 17:23
io non la vedo azzurra.......
anche a me, guardando queste due foto, non mi sembra che fosse azzurra..
anzi sembrerebbe il suo beige scolorito e vissuto