Visualizza Versione Completa : Scooteristi contro vespisti. Un piccolo sfogo
Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè sono un po arrabiatto per quello che pensa la gente che ama i frullini della vespa. Parlando con un mi amico fissatto con gli scooter inizia a parlarne e ne inizia dicendo che la vespa è lenta e brutta. Fino a qua tutto ok, ognuno può dire la sua però quando mi ha detto che il motore della vespa è progettato male e che non serve a niente mi sono proprio infuriato.:noncisiamo:
Come si fa a far capire questi fanatici degli scooter che la vespa è la vespa è non si puo paragonare a quei frullini con un motore che dopo qualche metro si è gia fuso
Chissà quanti chilometri ho fatto con la mia vespa..Mai un guasto
Be alla fine gli ho detto che la vespa sara pure lenta ma non ha niente da invidiare con nessun frullino, e che sopratutto il motore della vespa è il migliore come semplicità che come affidabilità. E la vespa è bella e forte, fatta d' acciaio non come i frullini che son fatti di plastica
Al diavolo il variatore e viva le marce:ok:
:ciao::ciao:
Utente Cancellato 007
18-09-14, 10:07
se fossi romano direi "sticazzi"
...e sempre meglio marcia che monomarcia...
Il tuo amico ha ragione, la vespa è piena di difetti, tra cui a volte riesce ad azzerare il contakm
Ha i suoi mille diffetti ma non puo mettere la vespa in confronto ad un frullino
Se io fossi "de Zena" direi "Belin!" :ok:
La Vespa è la Vespa, tutto il resto è modernità di poco valore.
Paolo, chiedi al tuo amico cosa farebbe se incontrasse un chiodo da un centesimo sulla sua strada ...
Tu torneresti in sella alla "obsoleta" Vespa dopo soli 5 minuti di mani sporche, lui .... beh, non penso proprio.
Non sempre il progresso è sinonimo di evoluzione e, grazie a Dio, ci sono invenzioni che passano indenni attraverso le mode.
:ciao: Gg
Io sono di Roma, quindi lo posso dire:" E Sticazzi!"
Scherzi a parte tu sarai abbastanza giovane quindi puoi sempre dire:"Scooteristi, vediamo tra 10/15/20 anni cosa sarà rimasto del vostro lucidissimo plastichino..."
Ricorda che la Vespa è dura e dura...nel tempo!
Ciao e "non ragioniam di loro ma guarda e passa!" come scriveva il sommo Poeta...
Hai proprio ragione. Ho sempre preferito la vespa proprio per la sua semplicita e bellezza
Di certo lo scooter dovra aspettare un carro attrezzi la vespa solo qualche minuto
Blusailor, credo che di qui motorini non rimanga molto.XD
La vespa dura nel tempo e anche i bei ricordi legati a lei
Convincerli?
Non perder tempo e fiato... Siamo già troppi ad amare i nostri trattorini...
Anzi dovresti dirgli che sono molto meglio i frullini... Prendete quelli e regalateci la ruggine... Anzi ti do un liberty per il tuo primavera OK?
ti do un liberty per il tuo primavera OK?
Coi vecchi computer di qualche interesse storico, per qualche anno il sistema dello scambio ha funzionato: poi e' arrivato ebay, ed anche i cantinari (gli sgomberatori di cantine) hanno pensato di avere oro tra le mani... :azz:
Quando qualche pseudomotociclista O scuterista critica la mia Cosa (quindi le critiche si sprecano:risata:) io rispondo:" si si comunque ricordati che la mia Cosa c'era prima della tua moto/scooter e ci sarà anche dopo.
Vesponauta
18-09-14, 22:59
Il tuo amico ha ragione, la vespa è piena di difetti, tra cui a volte riesce ad azzerare il contakm
E c'è qualcuno che ne sa qualcosa, ed è costretto a lasciarla in uno stato un po' dimesso per non dare l'impressione che il mezzo sembri nuovo... :roll: 8)
Comunque, conta che chi evidenzia i (presunti) difetti degli altri, lo fa perché non vuole ammettere i propri. ;-)
Purtroppo gli scooter automatici hanno motorizzato qualsiasi inchiappato...e lo si può apprezzare tutti i giorni on the road. Partono come schegge ai semafori ed alla prima curva si cagano addosso, si prendono due corsie per percorrerla e ti tagliano la strada. Sai a quanti di questi gli verrebbero le convulsioni al solo pensiero di dover cambiare le marce su una vespa? Sai che sudori freddi? Certi discorsi sono tipici proprio di cotanti fenomeni! Per fortuna la vespa, quella con le marce non è cosa da tutti...:noncisiamo: beh...quasi!:sbonk: :risata1:
....e a 120 con le ruote 3.5x10......minimo minimo infarto!!! :orrore:
luxinterior
19-09-14, 00:04
Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè sono un po arrabiatto per quello che pensa la gente che ama i frullini della vespa. Parlando con un mi amico fissatto con gli scooter inizia a parlarne e ne inizia dicendo che la vespa è lenta e brutta. Fino a qua tutto ok, ognuno può dire la sua però quando mi ha detto che il motore della vespa è progettato male e che non serve a niente mi sono proprio infuriato.:noncisiamo:
Come si fa a far capire questi fanatici degli scooter che la vespa è la vespa è non si puo paragonare a quei frullini con un motore che dopo qualche metro si è gia fuso
Chissà quanti chilometri ho fatto con la mia vespa..Mai un guasto
Be alla fine gli ho detto che la vespa sara pure lenta ma non ha niente da invidiare con nessun frullino, e che sopratutto il motore della vespa è il migliore come semplicità che come affidabilità. E la vespa è bella e forte, fatta d' acciaio non come i frullini che son fatti di plastica
Al diavolo il variatore e viva le marce:ok:
:ciao::ciao:
Fortunatamente ognuno è libero di pensare quello che crede, se il tuo amico preferisce un frullo, buon per lui, che vada in frulloscooter.
Tu preferisci la Vespa, pure io e tutti gli utenti di V.R., e quella usiamo.
Tutto il resto sono chiacchiere da bar.
Quando fanno queste paranoie a me, nemmeno li ascolto, do loro ragione, li mando alla toilette e me ne vado. Chi vuole impormi le sue idee non merita di parlarmi. ;-)
Ciao Lux
Fortunatamente ognuno è libero di pensare quello che crede, se il tuo amico preferisce un frullo, buon per lui, che vada in frulloscooter.
Tu preferisci la Vespa, pure io e tutti gli utenti di V.R., e quella usiamo.
Tutto il resto sono chiacchiere da bar.
Quando fanno queste paranoie a me, nemmeno li ascolto, do loro ragione, li mando alla toilette e me ne vado. Chi vuole impormi le sue idee non merita di parlarmi. ;-)
Ciao Lux
.... peccato Lux, volevo "importi" delle buone birre, del buon cibo ed un paio di gnocche ma se non accetti imposizioni .... farò "da per me" :mrgreen: ;-)
(comunque sono d'accordo con quello che hai scritto!)
La Vespa é esposta al MOMA di a New York... Se fosse così brutta ci avrebbero messo un frullino, no? ...
luxinterior
19-09-14, 23:08
.... peccato Lux, volevo "importi" delle buone birre, del buon cibo ed un paio di gnocche ma se non accetti imposizioni .... farò "da per me" :mrgreen: ;-)
(comunque sono d'accordo con quello che hai scritto!)
Sono astemio, anoressico, e nonciulante!
Se insisti potrei fare un' eccezione, specialmente con le gnocche!
Le gnocche sono: imposizione o in posizione?
Fammi sapere ;-)
Ciao Lux
Sono astemio, anoressico, e nonciulante!
Se insisti potrei fare un' eccezione, specialmente con le gnocche!
Le gnocche sono: imposizione o in posizione?
Fammi sapere ;-)
Ciao Lux
in-posizione, come il caffè ... caffè chinato :risata:
luxinterior
19-09-14, 23:36
in-posizione, come il caffè ... caffè chinato :risata:
A quanti gradi?
La temperatura del caffè :mrgreen:
Ciao Lux
Dimenticavo:
in officina chiedono di squish, me l' hai spiegato tu, ricordi?
l'argomento si fa interessante :mavieni: siete un pò fuori mano ma con un frullino arriverei in fretta :risata::risata::risata:
:ciao: vecchie ciabatte :ok: ;-)
E infatti ti quoto e lo dico io per te, giuro che è la prima cosa che ho pensato appena letto il post
Fabiofratello
20-09-14, 10:37
la vespa è lenta ? con "poche" modifiche la mia va piu forte di un S max anche se al semaforo per non essere stacato ti devi impiegare tipo partenza moto GP...
Be lenta se non la modifichi sul serio, ma se sotto c'è un bel m1 con 5 marce, addio scooter, neanche ti vedono passare
Psycovespa77
20-09-14, 13:41
Anche un vecchio polini in ghisa ben fatto fa mangiare la polvere a molti frulli ma a volte il bello della vespa è anche godersi il paesaggio a passo di nonnetto :ok:
l'argomento si fa interessante :mavieni: siete un pò fuori mano ma con un frullino arriverei in fretta :risata::risata::risata:
" sticazzi " .....se interessante.........interessantissimo:mavieni::br avo::-):ciao:
luxinterior
20-09-14, 23:11
Dai Panz, ti aspettiamo, il frullino non portarlo, il caffè è già macinato, il resto è già in posizione ;-).
Siete proprio dei vecchi porcelloni, questa è l' educazione che insegnate a noi giovincelli? :roll:
Ciao Lux
Vesponauta
21-09-14, 10:14
il caffè è già macinato, il resto è già in posizione ;-)
Cioè: sono gia posizionate le tazzine sul tavolo? :mah:
:mrgreen:
Psycovespa77
21-09-14, 14:59
Si,con angolazione di 90* rispetto all'asse della sbiriguda.
Vesponauta
21-09-14, 16:11
:ok:
luxinterior
21-09-14, 23:25
Si,con angolazione di 90* rispetto all'asse della sbiriguda.
E' solo una questione di angolazioni, di punti di vista, di posizioni, anzi in posizioni, dove si può vedere del nero, quello del caffè ;-)
Ciao Lux
Psycovespa77
22-09-14, 11:16
dove si può vedere del nero, quello del caffè ;-)
Ciao Lux
Piu che caffè...direi quello citato da lui
https://www.youtube.com/watch?v=TNBOn1NM-0g
Vesponauta
22-09-14, 15:25
https://www.youtube.com/watch?v=wcX5WZpk50g
Io la mia soddisfazione me la sono tolta quando ho dovuto trainare con la mia Vespa un beverly che aveva la batteria esaurita come il proprietario...:risata1:
Vesponauta
22-09-14, 15:40
:quote:
Salve a tutti. Il figlio nr. 2 ha lo zip, ma ha imparato sul vespino 50 4 marce del nonno. Lo zip gli piace, ma quando passa un vespino di un suo compagno di scuola se lo mangia con gli occhi. Riconosco che gli automatici sono comodi, hanno ciclistica e motore (almeno teoricamente) più prestazionali delle nostre amiche. Però..... però provate a cambiare la candela o, facciamola facile, una lampadina di un frullo. Qui in Liguria, ogni tanto il vento si arrabbia. I frulli vanno per terra, le Vespe no..... Buona strada
P.s.: Ho la Star 200 4T e per me è la Vespa che la Piaggio avrebbe potuto ma non ha voluto fare.
luxinterior
23-09-14, 00:35
Piu che caffè...direi quello citato da lui
https://www.youtube.com/watch?v=TNBOn1NM-0g
Palando di nero, vi sono molte possibilità di intendimento.
Ce ne sono un paio che mi sono molto graditi ;-)
Ciao Lux