Visualizza Versione Completa : La famiglia si allarga...
Ciao a tutti. è da un pò che manco ..... ma il lavoro mi assorbe molto tempo.
Vi presento l'ultima arrivata : una Vespa PK 50 S del 1982, completa di libretto di circolazione, libretto uso e manutenzione e sacchetta con attrezzi originale, conservata più che bene per l'età che ha..!
Si affianca alla PK 50 XL rossa del 1987 ( ora in carrozzeria a causa di un incidente causato da un inbecille che non ha fatto uno stop ..facendomi cadere a terra....e quindi oltre alla riparazione ne approfitto per una rinfrescata totale alla vernice ) e alla PK 50 N bianca del 1989 .
14695914696014696114696214696314696414696514696614 6962
Giuseppe77
26-09-14, 19:14
Ciaooo!!! Andrea!!! Complimenti per il tuo nuovo acquisto. Bello tosto il PKino!!! A questo punto mi sembra doveroso dirti che dopo 3 cinquantini vogliamo vedere un bel PX o altra Vespa large!!!;-) :ciao:
Mi pare di capire che nn ti dispiacciono i pk.
Per concludere in bellezza mancano il pk 125 s.f. e l'ets...I 2 modelli pk più belli e grintosi secondo me :)
Grazie per i complimenti!
Sono un amante della PKda sempre ( sono una mosca rara lo sò... ) , sarà perchè comunque è la " small " della mia generazione, avendo io 38 anni ! E poi come doti di guidabilità e affidabilità, pur essendo small ( quindi non paragonabile alle soddisfazioni che ti danno le large ) se la cava egregiamente!
I Modelli che hai citato, Bened93, sono davvero belli, soprattutto l'ETS che è anche abbastanza rara da trovare, e quando la trovi messa bene ti chiedono anche 2000 euro e più. Il mio sogno sarebbe quello di completare l'evoluzione di questo modello, quindi, visto che ho la S, la XL e la N ( tralasciando la ETS , il cui valore non discuto...ma i soldi che occorrono per acquistarne una li spenderei meglio per un PX ), mi mancherebbe una PK50V e una PK50HP.
Per quanto riguarda una PX o una Large.... bè.... quando mi si presenterà un'occasione buona al giusto prezzo... non me la farò scappare.
Giuseppe77
27-09-14, 15:05
Grazie per i complimenti!
Sono un amante della PKda sempre ( sono una mosca rara lo sò... ) , sarà perchè comunque è la " small " della mia generazione, avendo io 38 anni ! E poi come doti di guidabilità e affidabilità, pur essendo small ( quindi non paragonabile alle soddisfazioni che ti danno le large ) se la cava egregiamente!
I Modelli che hai citato, Bened93, sono davvero belli, soprattutto l'ETS che è anche abbastanza rara da trovare, e quando la trovi messa bene ti chiedono anche 2000 euro e più. Il mio sogno sarebbe quello di completare l'evoluzione di questo modello, quindi, visto che ho la S, la XL e la N ( tralasciando la ETS , il cui valore non discuto...ma i soldi che occorrono per acquistarne una li spenderei meglio per un PX ), mi mancherebbe una PK50V e una PK50HP.
Per quanto riguarda una PX o una Large.... bè.... quando mi si presenterà un'occasione buona al giusto prezzo... non me la farò scappare.
Andrea, hai dimenticato di aggiungere alla tua collezione quella che è la Vespa che ho acquistato quest'anno..........ovvero la 50 RUSH!!! :ok: :ciao:
http://www.vesparesources.com/39-le-nostre-vespa/63314-ecco-l-ho-trovata-cosi-come-la-volevo
Andrea, hai dimenticato di aggiungere alla tua collezione quella che è la Vespa che ho acquistato quest'anno..........ovvero la 50 RUSH!!! :ok: :ciao:
http://www.vesparesources.com/39-le-nostre-vespa/63314-ecco-l-ho-trovata-cosi-come-la-volevo
Già...la Rush!!! si, fa parte anch'essa dell'evoluzione del modello PK ... e non mi dispiacerebbe averla! Anche se, esteticamente, è pressochè uguale alla XL ( a parte i bordini rossi , la scritta Rush su bualetto e sportello sx , la scritta " vespa " a continuazione del filetto sulla gonnella in plastica sottosella e il portaoggetti di serie sopra il bauletto ant.). Meccanicamente credo sia uguale alla mia N del 1989 ( 3 marce con sospensione ant. antiaffondamento ), salvo che la N ha anche l'accensione a pulsante ( e quindi ha la batteria ) oltre a quella tradizionale a pedalina, la Rush solo a pedalina.
Mentre nella V troviamo lo stesso posteriore della N ( cornice in plastica verniciata in tinta con fanale post. più fino ) e lo stesso parafango ant. in plastica , ma compare per la prima volta il nuovo bauletto ant. più fino e il coperchio manubrio di nuovo disegno, più tondo ( e quindi diverso dalla XL e dalla N ) , con comando marce direttamente sulla manopola, e il comando dell'aria è spostato sotto la manopola del gas. Nella HP invece, steeso design della V ...ma l'aria è automatica se non erro ... ed ha il volano alleggerito e l'albero motore anticipato di serie.
Bella collezione complimenti!! Anche a me piacciono i PK in quanto anche per me rappresentano le Vespe della mia generazione e guidarle oggi evoca ricordi stupendi... E poi secondo me sono davvero belle! Per il 125 concordo con te, il PX é un'ottima scelta. Complimenti ancora!