PDA

Visualizza Versione Completa : gruppo termico Pulizia booster scarico DR 177

mariopx
29-09-14, 14:58
Salve a tutti, volevo sapere se qualche utilizzatore di DR 177 abbia mai provato a sturare i booster di scarico togliendo solo la testa e portando il pistone al PMI, mettendo magari uno straccio per evitare che delle schifezze vadano a finire in fondo.

mariopx
29-09-14, 16:04
Volevo aggiungere che mi sono accorto dei booster tappati sabato in occasione del fatto che ho sostituito la testa DR con una polini che prima ho lucidato a specchio.
Avrei in programma di ripulire tutto il gt sostituendo le fasce all'occorrenza, ma ora non ne ho il tempo, per questo volevo provare a sturarli anche parzialmente (ovviamente se il tappo è solo a livello della camicia del cilindro).

peppins
29-09-14, 19:22
Un consiglio... Prenditi un paio d'ore di tempo e smonta il GT che è meglio.

mariopx
29-09-14, 21:36
Grazie peppins anche io la penso come te, volevo solo verificare se qualche DRizzato
ci aveva mai provato

blusailor
29-09-14, 23:05
Volevo provare anche io una cosa del genere...fammi sapere se è possibile, non volevo smontare tutto..
Ciao e grazie.

mariopx
30-09-14, 10:02
Volevo provare anche io una cosa del genere...fammi sapere se è possibile, non volevo smontare tutto..
Ciao e grazie.
L'idea di fondo è che come detto all'inizio di togliere la testa e portare il pistone al PMI si scoprono tutti i travasi, visto che quelli di scarico sono sotto, eventuali scorie potrebbero eventualmente andare a finire nello scarico e poco importa.
Magari aggendo con uno strumento tipo l'uncino usato dai dentisti si può cercare di grattare via il tappo dai booster sperando che lo stesso sia superficiale e non troppo in profondità e ovvio che sarebbe solo un lavoro per accomodare.
Il tutto è solo una teoria.

bern86
30-09-14, 10:15
Ho pulito i booster prima dell'estate e ti posso dire che gia' è una cosa rognosa da fare con il gt smontato ,da montato per me è un lavoro quasi impossibile,se vuoi fare un buon lavoro devi buttarlo giu,per pulirlo bene devi avere la luce di scarico a vista perche la maggior parte del lavoro lo fai da li
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

mariopx
30-09-14, 15:52
Ho pulito i booster prima dell'estate e ti posso dire che gia' è una cosa rognosa da fare con il gt smontato ,da montato per me è un lavoro quasi impossibile,se vuoi fare un buon lavoro devi buttarlo giu,per pulirlo bene devi avere la luce di scarico a vista perche la maggior parte del lavoro lo fai da li

Ricevuto, e come diciamo dalle nostre parti "livamucci l'acqua" ossia discorso chiuso(per coloro che non l'hanno capito)

bern86
30-09-14, 17:30
:thumbup:;)
mario vedo che sei di alcamo, io di castellammare

mariopx
01-10-14, 12:13
:thumbup:;)
mario vedo che sei di alcamo, io di castellammare

Il fatto di trovare una persona a cui piace la vespa e ci smanetta anche, un pò come me così vicino non mi può far altro che piacere, intanto ti aggiungo tra i contatti magari mi dovesse servire qualche consiglio (magari di persona) sempre in merito alle nostre 2 ruote

bern86
01-10-14, 12:44
Quando vuoi:thumbup::thumbup::D