Accedi

Visualizza Versione Completa : PX da immatricolare

falco55
02-10-14, 20:54
Salve a tutti. Volevo chiedere a qualche esperto se conviene comprare una px da immatricolare. O meglio questo vende un telaio (sabbiato), completo del blocco motore.

Che spese e che procedimenti ci sono da fare?

Grazie

paolos90cv
04-10-14, 16:27
PX quale?
Di che anno?
Vende solo telaio e motore?
Sono abbinati o almeno compatibili?
Qual è il prezzo (visto che chiedi se conviene, dovresti dirlo)?
E' disposto a fare una scrittura privata di compravendita per la vespa, pardon, per il telaio?

Grazie

senatore
04-10-14, 16:31
Salve a tutti. Volevo chiedere a qualche esperto se conviene comprare una px da immatricolare. O meglio questo vende un telaio (sabbiato), completo del blocco motore.

Che spese e che procedimenti ci sono da fare?

Grazie
Probabilmente volevi inserire un link che riportava ad un annuncio, ma di fatto non c'è nessun link.

falco55
04-10-14, 17:47
Il link è questo: http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-anni-70-grosseto-102405249.htm ma ho lasciato perdere.

senatore
04-10-14, 17:56
Ok, ma nell'annuncio il venditore non dice nulla nè mette foto di ciò che vende.
Diciamo che il prezzo è basso, ma bisogna vedere cosa c'è oltre al telaio nudo e al motore.
Tenendo presente che occorrerà verniciare e, forse, completare il telaio, oltre ad avere l'incognita del motore che non si sa in che condizioni sia, direi che hai fatto bene a lasciar perdere, perchè non si riesce a quantificare in anteprima la spesa totale.
Considera che poi occorrerà spendere sui 500 euro solo per la reimmatricolazione.
Insomma, se trovi di meglio è meglio!

falco55
04-10-14, 18:17
Ok, ma nell'annuncio il venditore non dice nulla nè mette foto di ciò che vende.
Diciamo che il prezzo è basso, ma bisogna vedere cosa c'è oltre al telaio nudo e al motore.
Tenendo presente che occorrerà verniciare e, forse, completare il telaio, oltre ad avere l'incognita del motore che non si sa in che condizioni sia, direi che hai fatto bene a lasciar perdere, perchè non si riesce a quantificare in anteprima la spesa totale.
Considera che poi occorrerà spendere sui 500 euro solo per la reimmatricolazione.
Insomma, se trovi di meglio è meglio!

Non solo, mi ha mandato delle foto e il telaio stava rovinato. Comunque lui dice 125, ma la sigla che ho visto sul telaio è VLX1T. VLX1T, non è il telaio della 150? O mi sbaglio?

volumexit
04-10-14, 18:28
Non solo, mi ha mandato delle foto e il telaio stava rovinato. Comunque lui dice 125, ma la sigla che ho visto sul telaio è VLX1T. VLX1T, non è il telaio della 150? O mi sbaglio?
VLX1T è un 150.

Vol.

falco55
04-10-14, 18:52
VLX1T è un 150.

Vol.

Appunto. Grazie

senatore
04-10-14, 18:56
Si ma questo, forse, non lo sa il venditore. Magari pensa che sia un 125.
In questo non vedo un problema, a patto che anche il motore sia un 125, altrimenti occorre trovare un altro motore e poi la spesa cresce.

falco55
04-10-14, 19:26
Infatti, sicuramente non lo sa. A mio avviso non sa nemmeno la provenienza della vespa. :roll: