Visualizza Versione Completa : C' è qualche informatico vespista che mi può aiutare?
Ciao a tutti, non è che qualche vespista informatico mi puo aiutare?
Vi spiego il problema...La tastiera del computer si è sballata e i tasti non coincidono, per esempio calcando L mi da 3
Questo problema l' ha fatto all' improviso
Se qualcuno mi puo aiutare lo ringrazio
Ciao a tutti, non è che qualche vespista informatico mi puo aiutare?
Vi spiego il problema...La tastiera del computer si è sballata e i tasti non coincidono, per esempio calcando L mi da 3
Questo problema l' ha fatto all' improviso
Se qualcuno mi puo aiutare lo ringrazio
Provato con un'altra tastiera? Ricordi se hai fatto qualcosa dopo la quale si è presentato il problema? (Cambie impostazioni smanettamenti vari ecc.)
Hai uno spettro che vive nella tastiera!!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Hai solo inserito il "tastierino numerico"
Cerca la combinazione di tasti per disinserirlo, in genere è un tasto funzione associato al tasto "Fn" di diverso colore
:ciao: Gg
EDIT: trovato in rete
Per ovviare a questo, è sufficiente premere il tasto BLOC NUM o, a secondo dei modelli di laptop, premere il tasto Fn + tasto BLOC NUM o Maiusc + NUM!
Su un IBM ThinkPad, è necessario premere Shift + Scroll Lock Num.
Grazie mille dei consigli domani provedero a metterli in funzione
Se vi puo servire d' aiuto vi dico che è successo dopo che stavo rimuovendo programmi indisiderati che mio padre ha scaricato accidentalmente
luxinterior
05-10-14, 23:37
Puoi sempre farti uno schemino e inverti tutti i tasti, sai che divertimento!
In più avrai un pc originalissimo :mrgreen:
Colgo l'occasione per un'informazione seria:
Come faccio a visualizzare chi mi ha dato i piace ricevuti? Giusto per sapere a chi non sto sulle scatole.
Grazie
Ciao Lux
Grazie mille dei consigli domani provedero a metterli in funzione
Se vi puo servire d' aiuto vi dico che è successo dopo che stavo rimuovendo programmi indisiderati che mio padre ha scaricato accidentalmente
Secondo me hai toccato qualche settaggio, se hai windows 7 cerca nella barra start "layout" o "tastiera" oppure "lingua" (non sono da PC, non ricordo bene). Dovresti trovare delle impostazioni relative al layout della tastiera e verifica che sia impostata sul layout italiano.
Ho provato a fare come mi avete detto ma niente, vedremo cosa dira il tecnico
Ho provato a fare come mi avete detto ma niente, vedremo cosa dira il tecnico
Ripeto, secondo me è un problema di layout, da pannello di controllo devi cercare "lingua" e da lì modificare il layout in italiano.
Ripeto, secondo me è un problema di layout, da pannello di controllo devi cercare "lingua" e da lì modificare il layout in italiano.
....... per esempio calcando L mi da 3 .....
Se guardo la mia tastiera la "L" ha come sombolo di tastierino il "3", quindi il problema è che è rimasto inserito il tastierino numerico ....
Per attivarlo devo premere il tasto Maiuscolo (freccia in su) e il tasto con scritto "BlocN - BlocS"
Ma non tutte le tastiere sono uguali
Prova un po'
EDIT: 2 foto
147253 147254
Il tastierino "nascosto" sotto i normali tasti e il tasto "Bloc" di cui sopra
Se guardo la mia tastiera la "L" ha come sombolo di tastierino il "3", quindi il problema è che è rimasto inserito il tastierino numerico ....
Per attivarlo devo premere il tasto Maiuscolo (freccia in su) e il tasto con scritto "BlocN - BlocS"
Ma non tutte le tastiere sono uguali
Prova un po'
EDIT: 2 foto
147253 147254
Il tastierino "nascosto" sotto i normali tasti e il tasto "Bloc" di cui sopra
Allora potrebbe essere... ma se ne sarebbe accorto, spero... :shock:
Ragazzi era quello che mi stavate dicendo voi ho calcato Fn e num lock e si è aggiustato
Purtroppo il computer che ho citato lo uso veramente poco in quanto ne ho uno personale
Grazie dei consigli e per avermi imparato una cosa in piu :ok:
:ciao:
Ragazzi era quello che mi stavate dicendo voi ho calcato Fn e num lock e si è aggiustato
Purtroppo il computer che ho citato lo uso veramente poco in quanto ne ho uno personale
Bene era più semplice del previsto! Meglio così. ;)
Figurati, siamo per condividere info ed imparare a vicenda! :ok: