Accedi

Visualizza Versione Completa : Carburatore shbc 19.19 e

raf1200
07-10-14, 16:29
Ciao a tutti,
ho acquistato questo carburatore per il mio pk 50 s.
Il problema che mi si presenta è sul comando dello starter, anziché avere il cavo che parte internamente dal carburatore come il 16/10, questo ha una sorta di leva come quello dell'accelleratore.
Come faccio a collegarlo ?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Allego foto.

vespa99
07-10-14, 21:42
Hai comprato il modello di carburatore adatto ai modelli di vespa hp-Fl2 che hanno l'aria al manubrio e funzionano con la levetta da te fotografata.
se non vuoi cambi carburatore io ho sganciato il filo dell'aria della pk-s dal cilindretto in ottone e in modi un po' contorti l'ho adattato al carburatore come il tuo...

raf1200
08-10-14, 06:51
Non avresti una foto da mostrarmi ?
Non saprei proprio come fare........

Grazie !

vespa99
08-10-14, 14:14
purtroppo la vespa è di un mio amico perciò non posso farti delle foto(anche perche poi ha preso e montato il carburatore giusto)...
ti spiego meglio:
1 dal filo dell'aria se non l'hai già fatto togli tutto il sistema molla-cilindretto-passacavo, così ti ritrovi in mano solo la guaina e il filo, sgancia pure quelli dalla leva sul telaio

2 prendi l'estremità del filo quella con il grano, la passi dal buco sotto la leva dell'aria sul carburatore

3 aggancia il grano alla leva

4 monta il carburatore con filo w guaina volanti

5 con una curva passi il filo dal carburatore alla leva dell'aria sul telaio come l'hai staccata precedentemente ;-)