Accedi

Visualizza Versione Completa : Colore Rosso originale Piaggio Vespa Px150 anno 84/85 (ipotesi ASI)

Razos
10-10-14, 12:21
Salve a tutti
vorrei avere una delucidazione circa l'esatto colore (rosso) della Vespa Px degli anni 84/85 (serie Arcobaleno insomma) .
Girando in rete ho trovato questo :

Colori del 1984:
- blu cobalto 7003M
- verde night 6007M
Colori del 1985:
- bianco 1001M
- rosso fed 5000M
- antracite metallizzato 8004M
- blu cobalto 7003M
- nero 9000M
- azzurro metallizzato Fjord 7004M

Ora tra queste due vespe presenti su Subito , quale delle due ha il colore rosso originale Piaggio dell'85 (anche se una è dell'84) :
- http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-px-1985-lucca-101820137.htm
- http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-px-arcobaleno-1984-livorno-103024368.htm

Grazie !

Utente Cancellato 007
10-10-14, 12:50
per l'84 e l'85 il rosso è lo stesso: rosso federale 5000M (oppure ha anche un altro codice che è PIA 1/2)

FedeBO
10-10-14, 13:20
per l'84 e l'85 il rosso è lo stesso: rosso federale 5000M (oppure ha anche un altro codice che è PIA 1/2)

quoto. Per quelle degli annunci, la prima è palesemente riverniciata alla membro di segugio da montata, di un rosso che non è il rosso FED. la seconda è rosso FED, anche se molto lucida.

FranKesco
10-10-14, 18:39
So che non è un colore originale dell'epoca, ma io preferisco il rosso dragon 894, è molto più brillante..

E' il rosso che ho scelto per riverniciare il mio PX200 1994.

Razos
11-10-14, 10:43
Grazie a tutti per le risposte

quoto. Per quelle degli annunci, la prima è palesemente riverniciata alla membro di segugio da montata, di un rosso che non è il rosso FED. la seconda è rosso FED, anche se molto lucida.
Due domande :
1) da cosa si capisce che è stata verniciata da montata ?
2)il rosso con cui è stata riverniciata non è riconducibile a nessun codice colore Piaggio rosso di qualche altro anno o modello ? Nell'annuncio afferma che sia stata verniciata con il colore rosso originale Piaggio ...

NoMoneyMan
11-10-14, 11:07
si caPisce che è stata verniciata montataperche hanno verniciato i bulloni.
per Capire il codice colore da una foto bisognerebbe fare pantone di cognome.
Ad occhio sembra il rosso della px200 ma va a capire.
Tra l altro sembra il rosso del mio px 135 r dell' 1982.che non sono sicuro sia originale

FedeBO
11-10-14, 11:35
Grazie a tutti per le risposte

Due domande :
1) da cosa si capisce che è stata verniciata da montata ?
2)il rosso con cui è stata riverniciata non è riconducibile a nessun codice colore Piaggio rosso di qualche altro anno o modello ? Nell'annuncio afferma che sia stata verniciata con il colore rosso originale Piaggio ...

si capisce da ciò che ti ha detto nomoneyman; il rosso assomiglia al rosso corsa, che però è disponibile dal 1986 (io ho un 200 rosso corsa)

Razos
08-11-14, 15:17
Rispolvero questo post in quanto ho avuto modo di vedere di persona la vespa del primo annuncio (PX '85 a Lucca) ..e soprattutto l'ho comprata !!
I colori dell'annuncio erano fuorvianti (particolare esposizione di luce ? Giornata molto soleggiata?)
L'annuncio è naturalmente sparito , riporto una foto del vecchio annuncio :

http://i62.tinypic.com/20auf43.jpg

Ed una foto fatta da me personalmente in una giornata che di sole ne ha visto davvero poco (la foto è fatta sotto la pioggia figuriamoci !)

http://i59.tinypic.com/vry4ib.jpg

Alla luce di questi fatti , si può dire ora che la Vespa ha il colore originale Piaggio del 1985 Rosso Fed 5000M ?

Graziee

PS:questa è la mia prima Vespaa !!!!!!

GregoryPeck
08-11-14, 15:34
Bella Complimenti!! goditela :)
mmhh lo hai tolto il parabrezza vero? :) Magari lo specchieto cromato lo concederei come regalo alla tua signora!

Tanta buona strada!!

Razos
08-11-14, 15:52
Bella Complimenti!! goditela :)
mmhh lo hai tolto il parabrezza vero? :) Magari lo specchieto cromato lo concederei come regalo alla tua signora!

Tanta buona strada!!

Grazie !
Sarà che è la prima , ma ne sono già innamorato :)
Si il parabrezza l'ho fatto togliere direttamente dal venditore (me lo sono comunque fatto dare , è originale Piaggio per vespa) , per me snatura completamente la natura selvaggia della vespa !
(idem per il cestino di vimini sul portapacchi posteriore , mi astengo dai commenti)

Per il discorso dello specchietto cromato non saprei , il suo attuale quadrato e di plastica non è il massimo , ma perlomeno si allinea alla mancanza di cromature del telaio !
Se trovo qualcosa di meglio senza sconvolgere il tema purista/originale/vissuto , lo cambio volentieri :)

Buona strada anche a te , sono un macinakm in astinenza , chissà cosa potrà succedere !

FedeBO
08-11-14, 15:56
sì il colore sembra lui; si vede che è stata riverniciata senza essere smontata dai dadi sulla pedana verniciati e dall'assenza del bordoscudo, goditela!

Razos
08-11-14, 16:19
sì il colore sembra lui; si vede che è stata riverniciata senza essere smontata dai dadi sulla pedana verniciati e dall'assenza del bordoscudo, goditela!
Intendi dire che manca una parte del bordoscudo gommato della Arcobaleno ?
dalle foto si vede chiaramente la presenza del bordo scudo di plastica nera ..
Me la godrò sicuramente !!

Ndea46
08-11-14, 16:25
Bella davvero! intendeva che se è un 84-85 dovrebbe avere il bordoscudo in plastica ma color alluminio ;)

PS. posso chiederti quanto gli hai dato?

Razos
08-11-14, 16:49
Bella davvero! intendeva che se è un 84-85 dovrebbe avere il bordoscudo in plastica ma color alluminio ;)

PS. posso chiederti quanto gli hai dato?

Ah quindi la serie Arcobaleno ha sempre il bordoscudo di plastica ma il colore varia con gli anni ? Questo non lo sapevo ...

Pagata un bel po' (qualche centinaio sopra i 1500) , ma con i portapacchi anteriore e posteriore , parabrezza Piaggio per vespa , riverniciata qualche anno fa , ex proprietario molto premuroso nella manutenzione (con il portadocumenti mi ha consegnato varie fatture di lavori fatti in passato)
So che non è un prezzo affare , ma è esattamente il modello che cercavo .

Ndea46
08-11-14, 20:11
Nei primi arcobaleno era color alluminio, in seguito (non chiedermi l'anno perche lo ignoro) era nero.

Se la vespa ti piace ed è quella che cerchi il prezzo ci sta ;)

Razos
08-11-14, 20:31
Nei primi arcobaleno era color alluminio, in seguito (non chiedermi l'anno perche lo ignoro) era nero.

Se la vespa ti piace ed è quella che cerchi il prezzo ci sta ;)

Un anno e mezzo di ricerca ha dato i suoi frutti !