Accedi

Visualizza Versione Completa : info su cavalletto autocostruito



llucky
15-10-14, 10:57
ciao, ho bisogno di un'informazione da chi ha un sollevatore per vespa o un cavalletto che tiene sollevata la vespa sotto la pedana in maniera da poter sganciare l'ammortizzatore e far ruotare il motore per operare sul GT.
mi potreste dare la misura da terra a sotto la pedana di quanto deve essere alzata la vespa per permettere al motore di ruotare sufficientemente da poter sfilare il cilindro?
vorrei realizzare qualcosa di semplice magari in legno (che riproduca la cassetta dell'acqua), mettere dei rialzi sotto le ruote, infilare sotto alla vespa (con marmitta già tolta) il cavalletto che ho realizzato , poi togliere il rialzo sotto la ruota posteriore e quindi sganciare il motore ma mi serve capire di quanto devo alzarla.
grazie mille

Nessuno?

40 cm basteranno?

questo potrebbe essere sufficiente usato ovviamente con un po' di accortezza?
http://www.ebay.it/itm/SOLLEVATORE-IDRAULICO-CROSS-MOTO-ENDURO-CROSS-CAVALLETTO-/310909470475?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4863a6070b
meglio questo? anche se mi sembra tanto corto
http://www.ebay.it/itm/Cavalletto-alza-moto-acc-p-Yamaha-XVS-650-A-Drag-Star-Classic-sollevatore-nero-/131205227806?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e8c70e51e

FedeBO
16-10-14, 18:19
io non ho sollevatori, in genere la sdraio sul lato; se non l'hai mai fatto ricorda di smontare il coperchio scarola carburatore e il filtro dell'aria (se hai una vespa pre arcobaleno carburatore e relativa scatola), inoltre il tubo benzina tirerà ma si riesce. Altra nota, monta il seeger lato telaio sul pistone, così da poter infilare lo spinotto che troverà già il suo finecorsa naturale. Se invece l'hai già fatto, buon lavoro!

senatore
16-10-14, 18:21
Dovrei sanzionarti per aver postato ben 5 messaggi sullo stesso argomento in poco più di 24 ore ma, per questa volta, ci passerò sopra.
Ti ho risposto anche nell'altra discussione, dandoti un link che ti invito a visitare con l'invito, per la prossima volta, ad usare il tasto "cerca" e a non sollcitare le risposte alle tue domande in così breve tempo.