Visualizza Versione Completa : buone gomme ?
vespista2000
18-10-14, 13:44
Ciao a tutti oggi la mia special e tornata dalla revisione con gomme nuove le michelin s83 mi pare sono buone ora che arriviamo al periodo invernale ? Dato che userei la vespa per andare a scuola grazie
vespabaddyno
18-10-14, 13:54
Le Michelin S83 sono buone sempre, sono un classico abbinamento.
vespista2000
18-10-14, 13:58
grazie della risposta ne approfitto per farti una domanda... su internet ho trovato le michelin sempre s83 con la scritta "MICHELIN" bianca e una nuova versione ?
vespabaddyno
18-10-14, 14:28
No è una versione tamarra.
Io ho tirato via le s83 dalla Disperazione. Non mi sono piaciute per nulla... Ho preso le metzeler me1 e quelle si che sono delle gomme!
:ciao:
vespista2000
18-10-14, 16:58
Perché non ti sono piaciute ?
Non mi trovavo con il grip e si sono consumate nel giro di un migliaio di km...
:ciao:
Psycovespa77
18-10-14, 19:54
Non sono poi cosi pessime,le ho usate anch'io per molti anni e hanno fatto sempre il loro dovere;se per avere stabilità sul bagnato devo montare una gomma che dura poco...pazienza,ne cambio un paio in piu ma evito di assaggiare l'asfalto.
vespabaddyno
20-10-14, 21:28
http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/24580-confronto-michelin-s83-s1-sm100
In questa discussione ci sono tanti pareri sulle s83
Io mi trovo molto meglio con le SC30 Pirelli, saranno desuete, dal disegno vecchio ma ho più feeling.
Monto s83 su un mezzo e vado tranquillo solo d'estate. In caso di pioggia ho dovuto frenare sulla discesa del garage e la Vespa si è imbarcata, con SC30 no.
Sono in attesa di visionare delle Michelin rain a giorni.
Io le S83 ho messe sia sul cinquantino che sulla 125 e non mi trovo malissimo. L'unica cosa è che quando piego mi sembra no un po' nervosette per via della forma tradizionale del battistrada un po' "appuntito"; comunque, premesso che guido prudentemente, io le sento stabili pressochè in ogni condizione ed anche con asfalto non proprio al top.