PDA

Visualizza Versione Completa : vespa 50 special senza libretto, scela colore



marco83
14-03-08, 19:41
ciao a tutti, premetto che ne so molto poco di vespe, ho una vespa di mio nonno, che dal telaio risulta una special L, siccome all epoca mio nonno l ha comprata senza libretto, vorrei sapere come fare per metterla di nuovo in circolazione, cmq alcuni anni fa, l ha usata mio zio, quindi ha il targhino, e poi vorrei chiedere alcune delucidazioni per il colore, quale colore originale è previsto per questa vespa? sotto mi sembra arancione, grazie anticipatamente a tutti voi, abbiate un pò di pazienza :)

lospecial
14-03-08, 20:05
La Special L non esiste, cioè o è L o è special, ma dalla foto sembra proprio una L. se magari ci dici il numero di telaio (anche senza le ultime due cifre) possiamo dirti con precisione di che modello si tratta.. Per riavere il libretto occore fare una denuncia di smarrimento con la quali ti rechi in motorizzazione e fai il collaudo. Bisogna pagare anche dei bollettini, ma per questo aspetta qualcuno che ne sa un pò di più. Ovviamente la vespa deve essere funzionante al 100% (freni, luci,) e non deve superare i 45 KM/H. INsieme al librettino nuovo ti verrà rilasciata anche la nuova targa..

Ciao e benvenuto a bordo!!

Totonnino
14-03-08, 20:48
Benvenuto a bordo....

Un altro napoletano fa sempre comodo.....sopratutto in vespa!!!!!!

marco83
14-03-08, 21:29
il numero di telaio è 5451.. quindi è una 50 L. come faccio a capire quale colore utilizzare per verniciarla? un libretto nuovo? quindi la vespa viene reimmatricolata 2008 in questo caso?

lospecial
14-03-08, 21:34
Devi indicarci anche il prefisso del numero di telaio che presumo sia V5A1T, inoltre quanti numeri mancano al numero che hai citato??

marco83
14-03-08, 21:45
si è V5A1T, mancano due numeri

GiPiRat
17-03-08, 10:44
Il colore è indifferente, a meno che tu non voglia restaurarla come in origine, magari per iscriverla ad un registro storico.

Sì, la nuova carta di circolazione riporterà l'anno di ultima immatricolazione e, se vuoi un documento ufficiale che dichiari il reale anno di costruzione, dovrai rivolgerti alla Piaggio e chiedere il certificato d'origine.

Per immatricolarla, devi fare la denuncia di smarrimento del certificato e quindi, con la denuncia, vai in motorizzazione a fissare una visita di collaudo. La vespa dovrà essere in perfetta efficienza e senza ruggine, con velocità massima di 45 km/h (+/- 5 km/h). Il costo è di circa 66 euro e, superato il collaudo, ti daranno nuova carta di circolazione e contrassegno.

Ciao, Gino