Accedi

Visualizza Versione Completa : cambio oilio

solerosso
14-03-08, 19:49
Uonasera a tutti
datemi un consiglio .nel mio arcobaleno 200 ho un olio minerale nel miscelatore e vorrei metterci il sintetico. Ci sono problemi se all' inizio si mescolano o devo aspettare ossesivamente che il primo finisca con il rischio di grippare......
grazie

solerosso
14-03-08, 20:21
cosa ho detto di male se nessuno mi risponde......

Marben
14-03-08, 20:25
Scusami, ma come puoi pretendere di avere risposte quando non è nemmeno passata mezz'ora! Un forum non è un servizio clienti, è uno spazio gratuito dove si risponde secondo le proprie conoscenze e le proprie possibilità..
Francamente quando vedo queste pretese e tutta sta fretta mi passa la voglia di rispondere... :(

Comunque, puoi mischiarlo. Ma meglio se rabbocchi quando l'olio minerale non è più tanto.

solerosso
14-03-08, 21:06
di solito mi sono preoccupato perche a) sono neofita del forum ho solo 9 messaggi.....
b) perchè avevo la sensazione di aver fatto una domanda oscena.......e quindi questo era il motivo per il quale non avevo ottenuto risposte per circa un'ora
scusatemi........nei limiti del possibile cerchiamo di essere più cortesi.......

Calabrone
14-03-08, 21:50
avevo la sensazione

Vedi che a volte ci facciamo trarre in inganno?!

non avevo ottenuto risposte per circa un'ora

Cioe' scaduta l'ora hai avanzato le tue giuste rimostranze?

nei limiti del possibile cerchiamo di essere più cortesi.......
Sicuramente lo siamo...NOI!!!!!
Per la parte tecnica fai cosi:stacca il tubicino del mix sul carburo e mettilo in un recipiente
poi togli il tappo del serbatoio dell'olio mix e soffia fino a fare uscire tutto l'olio possibile.
Riempi con l'altro olio e fa niente se ce n'e' rimasto di quello precedente,poi soffia fino a
far riempire il tubo cioe' come se stessi spurgando lìolio dei freni,OK????

solerosso
14-03-08, 21:56
grazie grazie grazi e scusa ancora

Calabrone
14-03-08, 21:58
;-) :ciao:

highlander
15-03-08, 00:48
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=110488&highlight=#110488

p.s. andava in officina questo post ;-)