Accedi

Visualizza Versione Completa : Costruire estrattore ad espansione partendo da un tassello? Chi si voi ha provato?

Paolo50
01-11-14, 10:48
Ciao a tutti :ciao:
Oggi mentre mettevo in ordine il mio disordinatissimo banco da lavoro mi sono trovato in mano un tassello ad espansipne in ferro
Guardandolo un po ho visto che il principio di funzionamento é uguale a quello dell' estrattore per cuscinetti interni
Una mezza idea per modificarla in estrattore l' avrei e in vista della revisione del motore della vespa l' estrattore mi farebbe comodo
Volevo chiedere a voi se ci avete gia provato a realizzare una cosa del genere

Uno
14-11-14, 11:51
è un lavoro comune.. basta usare tasselli da cemento da esterni.. io li uso spesso

fenn
09-12-14, 04:46
gran cosa il tassello per togliere lo spinotto!

oldultras
09-12-14, 11:21
è un lavoro comune.. basta usare tasselli da cemento da esterni.. io li uso spesso
Come lo usi???

Uno
09-12-14, 13:17
Come lo usi???

lo infili nel cuscinetto e lo apri in modo che si blocchi. Quindi tenendo il tassello qualche colpo col martello di gomma al carter ed esce

oldultras
09-12-14, 14:41
lo infili nel cuscinetto e lo apri in modo che si blocchi. Quindi tenendo il tassello qualche colpo col martello di gomma al carter ed esce
A ok... Graxie

Paolo50
17-12-14, 20:56
Come lo usi???

Lo scaldi o fai il tutto a freddo?