Visualizza Versione Completa : olio incombusto sulla mitraglia della faco a siluro
Salve ragazzi,
ho montato il 16.10 f con getto max da 55 sulla mia pk con pinasco 102,miscela al 3% con bardahl scooter injection,vite miscela regolata forse un po' troppo 3 giri,e faco a siluro. Ho vari problemi: a freddo non regge il minimo, e c'è molto olio incombusto sulla mitraglia. (carburazione troppo grassa) ma dove devo agire? Premetto che non voglio fare la miscela al 2%.
A presto:ciao:
Mi correggo: ho regolato bene il minimo a caldo, ma a freddo, anche dopo un po' di tempo, per non farla spegnere devo tirare l'aria
Getto da 55 :shock:
Sei magrissimo, è normale che ti dia quei problemi
Stai attento che sei a rischio grippaggio
Cambia getti del minimo e del massimi o meglio ancora il carburatore con un 19
Psycovespa77
02-11-14, 09:08
E smetti di fare la miscela al 3% che è inutile.
Premetto che non voglio fare la miscela al 2%.
A presto:ciao:
Perché?
E se dovessi mettere il 19 con max del 74 a quanto la faccio la miscela?
Al 2% al 3% imbratti solo il motore
Se continui a usare il 16/10 cambia i getti
Avevo un po' paura a farla al 2... E che getti metto al 16/10?
Avevo un po' paura a farla al 2... E che getti metto al 16/10?
Io direi un 70 di getto del massimo e un 45 come getto del minimo
É chiaro che con il 16/10 non avrai tutta la piena potenza e coppia del 102, ma viaggera lo stessp
Se riesci fattelo alesare a 16/16 o meglio ancora compra un 19
Io il 19 ce l'ho nuovo di pacco. Sto ancora aspettando per montarlo perché devo comprare la campana e il collettore-bocchettone... In un topic precedente ho chiesto delle delucidazioni ma con poco successo...
Che delucidazioni ti servono?
Magari posso aiutarti
102 pinasco non raccorato al carter, shbc 19.19, filtro originale in metallo... Che campana devo mettere? Sempre d.e. volevo avere molta Potenza e velocità in salita (specialmente in 2), però andando anche veloce in pianura... Cosa mi consigliate?
Psycovespa77
02-11-14, 19:27
volevo avere molta Potenza e velocità in salita (specialmente in 2), però andando anche veloce in pianura... Cosa mi consigliate?
Un bel 130 al posto del misero 102.
La tua vespa è 4 marce?
Comunque per le salite ci sta una 18/72
Se vuoi un compromesso tra ripresa e allungo vai di 24/72
Allora decidi tra le due la 18/67 va molto bene per le salite magari un po di meno in allungo
La 24/72 è una via di mezzo
Mmmmm in salita hai un idea di come potrebbe essere la 24? Quante marce potrei tirarci....
La 24/72 va bene per le salite, magari meno in due, pero viaggia
La 18/67 con pignone da 19drt va benissimo con le salite in allungo ti fara gli 80 un po fuorigiri pero
E allora con la 24 denti quanto fa di velocità?
Anche i 90, poi la puoi allungare o accorciare a tuo piacimento cambiando pignone
sarei più propenso per la 24/72... Spero che in salita non sia fiacca... Almeno di terza...
Approposito...guardando un po' su Internet ho notato la 24/61... Cosa cambia?
La 24/61 è molto lunga per un 102 e farebbe fatica a tirarla
La 24/61 è molto lunga per un 102 e farebbe fatica a tirarla
Quindi scarto l'ipotesi della 24/61, ho visto che su ebay non se ne trovano molte di 24/72 de... Comunque adesso che entra qualche soldino, provvederò a prendere la 24/72, ma ho sempre la paura di trovarla troppo fiacca in salita, la vorrei piena di grinta :)
Almeno in 3 le salite le fai, poi puoi accorciarla montando un pignone diverso
Poi magari fai abbassare lo squish in modo da avere piu coppia
Cioè abbassare la testata? E come posso farlo senza farla sfiatare? Non spendendoci tanto magari... Perché la mia quando l'ho revisionata perdeva, poi passata su un piano liscio su carta vetra grana 150 (questa operazione me l'ha fatta il meccanico) e quando l'ho rimontata (stringendo piano piano a croce) ci ho messo uno strato di ermetico per guarnizioni, ma ho notato un po' di olio su un lato, quindi penso non sia servito. E come faccio a sapere di quanto devo abbassarla? Grazie mille
Per misurarlo prendi un filo di stagno da 2mm
Inseriscilo piegandolo dentroal motore stando attento che non entri nei travasi
Dai una pedalata
Togliendo il filo ti accirgerai che è schiacciato
Misura questo schiaccuamento e saprai il valore di squish
Per abbassarlo devi o tornirlo o scartavetralo con carta vetrata fine sopra un piano rigido, ci vorra pero molto tempo
Il valore di squish te lo posso consigliare dopo averlo misurato anche se siccuramente è di 2mm
E l'anticipo posso lasciarlo cosi?