PDA

Visualizza Versione Completa : contatti ferccie nel telaio

gerwatt10
15-03-08, 12:41
ciao, devo far sabbiare la scocca del mio px per verniciarla,mi mancfano da togliere i due contatti freccie dei cofani laterali inseriti nella scocca il carroziere mi ha consigliato di togilerli ma come si fa?

lospecial
15-03-08, 13:26
Sono inseriti a pressione sul mio PX ultimamente ho dovuto sostituire quelllo sinistro e siceramente ho preferito romperlo!!! Comunque con un pò di pazienza riuscirai a toglierli!!! :ciao:

PaSqualo
15-03-08, 16:45
Hanno un sistema semplice di fissaggio ma fastidioso per la rimozione.

Non so spiegartelo a parole, certo è che all'interno ha una sezione, quella all'altezza delle due frecce rosse disegnate, che una volta spinto tutto l'affare a pressione, si sistema nella sede del foro sul telaio e non esce più.

Spero di essermi spiegato.

Rompili e fai prima.

Occhi però ad una cosa.

PE e PX montano lo stesso sistema, solo che nei PE la parte che devi spingere nel telaio è più sottile di pochissimo, credo uno o due millimetri, nel PX è più spessa.
Quelli più sottili per PE non li trovi più in commercio. Trovi solo quelli per PX più spessi e neri, nemmeno più bianco/trasparente.

senatore
15-03-08, 17:36
Battendo dall'interno con un martelletto, si riesce a tirarli fuori. Può accadere che si rompa la linguetta dove attaccare la spinetta elettrica ed in questo caso basta risaldare a stagno la linguetta ed è tutto ok.

PaSqualo
15-03-08, 17:57
Ho dimenticato di dire che se mai decidessi di cambiarli, magari si rompono durante l'estrazione, i nuovi, che hanno diametro maggiore ed ammesso che il tuo......buco (non fraintendete :mrgreen: ) sia più piccolo, andranno inseriti solo dopo una leggere dilatazione del foro. Io utilizzai una fresa da trapano, du secondi per foro e via.