Visualizza Versione Completa : News 177 nuovo pistone pinasco ghisa
FrancoRinaldi
07-11-14, 07:23
Ormai le foto dell'Eicma le avete viste tutti e sapete bene quindi che la pinasco ha rivisto il pistone per il 177 alluminio, ciò che magari in pochi sanno e che io ho scoperto per caso, è che la pinasco ha rivisto anche il pistone per la termica di ghisa. Rispetto al vecchio mi sembra fatto meglio, la lega sembra la medesima e la casa produttrice è sempre la Asso (una garanzia in questo campo), le novità sono le fasce da 1mm. ecco le foto:
148133 148134 148135 148136 148137 148138
Praticamente tagliando i traversini sotto le finestrelle principali abbiamo un pistone grand sport, prodotto dalla asso anzichè dalla meteor (quindi superiore), che costa più di 20€ in meno. Lanota stonata di questo componente è l'inutile buco sopra lo spinotto, che tutta via non ne indebolisce la struttura.
il pistone nudo pesa circa 180g
Ma i problemi col Pinasco in ghisa non erano legati alla scarsa tolleranza fra cilindro e pistone?Ricordo male?Hai per caso ricavato questa misura?
Sent from my M.P. Superturbo
Ma i problemi col Pinasco in ghisa non erano legati alla scarsa tolleranza fra cilindro e pistone?Ricordo male?Hai per caso ricavato questa misura?
:azz::azz:
Non tolleranza ma gioco di montaggio.
Vol.
:azz::azz:
Non tolleranza ma gioco di montaggio.
Vol.
sì Luca chiedo venia, spero non mi strappino la laurea per questo :mrgreen:
FrancoRinaldi
07-11-14, 09:57
Dimensionalmente è identico al vecchio.
Il problema vero del pinasco in ghisa è che non ha senzo comprarlo visto che il Dr costa di meno e funziona meglio, tutta via questo pistone può essere ottimo per sostituire i Pistoni polini, Dr oppure per portare un malossi 166 a 177 quando le rettifiche convenzionali terminano.
FrancoRinaldi
07-11-14, 10:23
aggiungo a vantaggio di tutti coloro volessero acquistare questo nuovo pistone, il codice prodotto pinasco:
148151
PISTONE GRIPPATO
07-11-14, 10:57
Fede per misurare il gioco di montaggio servono:
un kit pinasco 177 ghisa nuovo.....
Strumenti di misura costosi, non credo che un privato li abbia e sopratutto li sappia usare.
Comunque sarà mia premura verificare alla prima occasione, ho in progtramma una old 2 travasi che molto probabilmente adiotterà il cilindro pinaco in ghisa
Ciao turtlennn
sì Luca chiedo venia, spero non mi strappino la laurea per questo :mrgreen:
L'ho fatto notare proprio per questo.:Lol_5::Lol_5:
Vol.
PISTONE GRIPPATO
07-11-14, 10:59
L'ho fatto notare proprio per questo.:Lol_5::Lol_5:
Vol.
Una delle tue migliori qualità, l'attenzione agli errori altrui.
Grande Luca....... Born Bastard inside :Lol_5::Lol_5:
Praticamente tagliando i traversini sotto le finestrelle principali abbiamo un pistone grand sport, prodotto dalla asso anzichè dalla meteor (quindi superiore), che costa più di 20€ in meno.
[emoji457][emoji457][emoji457][emoji457][emoji457][emoji457]
....
Strumenti di misura costosi, non credo che un privato li abbia e sopratutto li sappia usare.
Bboniii ... State bboni co ste frecciatine che poi vi infiammate e vi surgelano un'altra settimana
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
PISTONE GRIPPATO
07-11-14, 14:22
Bboniii ... State bboni co ste frecciatine che poi vi infiammate e vi surgelano un'altra settimana
Luca che c'è di strano....un privato e spesso neanche officine che si reputano specializzate hanno certi strumenti di misura ne tantomeno li sanno usare.......
Non entro nel merito della qualità dei pistoni Asso ma i Meteor nel mondo dei cart sono molto aprezzati.
[emoji106]