PDA

Visualizza Versione Completa : Help!!! impianto elettrico GS

alexGS
15-03-08, 19:35
Ciao Ragazzi,
mi presento sono nuovo di iscrizione, e nuovo appassionato Vespista!!! mi chiamo Alessandro o 32 anni e di professione sono stampatore su rotative.
Da circa un mese o aquistato la vespa che da sempre sognavo (tanti sacrifici) una GS 150 vs5....bella, parte al primo colpo, và una meraviglia......la prendo!!
Premetto che sconoscevo il fatto della batteria, quindi x me era tutto Ok come tutte le altre vespa che partono senza problemi.....insomma x farla breve, dopo che mi a lasciato a piedi due volte la faccio vedere ad un elettrauto che mi dice" la batteria non viene ricaricata e quindi ti lascia a piedi, comprati una batteria di scorta e ci cammini così".
Ovviamente l'avrei ucciso mettendolo sotto con la Vespa , ma o optato x l'altra soluzione "ANDARMENE :doh: .
Qui non conosco e credo non ci sia nessuno che possa risolvermi il problema in zona, c'è qualcuno in sicilia esperto che mi possa aiutare? o letto i post degli esperti e o dedotto che si può fare, ma ci vuole la persona adatta?CONSIGLIATEMI !!!!
Grazie
Alessandro

PaSqualo
15-03-08, 19:38
Innanzi tutto, se devi uccidere l'elettrauto, fallo con un auto, con la Vespa rischi di cadere o sporcarla di sangue ;-)

Poi, benvenuto su VR.com e buona permanenza. :D

Infine, attendi i più esperti in merito perchè personalmente, non ho la fortuna di possedere un GS e quindi non conosco i difetti.

:mrgreen: :mrgreen:

p.v.
15-03-08, 20:50
ciao e ben venuto. anche io ho avuto lo stesso problema e l'ho risoldo sostituendo il raddrizzatore con un ponte di diodi. prova a guardarti sulla pagina home sostituzione del raddrizzatore troverai la soluzione

areoib
15-03-08, 23:40
Ciao e benvenuto AlexGS,

clicca semplicemente sulla parola RADDRIZZATORE ;-)

io sono di Riesi... e fra qualche giorno vengo a CL...

......dedotto che si può fare, ma ci vuole la persona adatta?CONSIGLIATEMI !!!!
....

e comunque, credimi, la persona adatta sei tu!
con il post linkato.. c'è la fai in un batter d'occhio...

ciao
Fabio

alexGS
16-03-08, 08:47
Grazie x l'accoglienza e sopratutto x l'incoraggiamento.......già avevo fatto brutti pensieri (tipo: al primo burrone la faccio volare, ecc...)
E sì o gia letto il link Sostituzione del Raddrizzatore, il fatto e che...purtroppo...ummm..sono un po impedito quando si parla di sistemare qualcosa, sono + bravo a romperle!!!
Comunque vedrò di organizzarmi, già il fatto che ho come fare e importante.
Areoib sei di Riesi!!! io sono di origini Riesine, magari siamo pure parenti? ma lì a Riesi cè qualcuno che ne capisce di Vespa impianti elettrici?fammi sapere..o magari ci si pija un caffe insieme!!!
Saluto Anton e P.V. e vi ringrazio!!!
Ciao
Alessandro

alexGS
22-03-08, 17:41
O fatto fare la modifica al raddrizzatore, adesso carica ....anche troppo a detta dell'elettrauto.la sono andata a prendere e via, poi la tragedia.....si e spenta nuovamente....nooo000OOOooo
LA batteria e carica. il clacson finziona, le luci si accendono ma non arriva corrente alla candela.....dice che forse e la bobina,se ne parla martedi farla rivedere, intanto sono nuovamente a piedi.
Cosa biiiiippp a questa vespa????????
Alessandro

horusbird
23-03-08, 10:07
Controlla che non si sia allentata la vite di regolazione delle puntine; se per caso e' successo e le puntine sono andate indietro anche di soli 2 mm la scintilla non la fa piu', vengo da poco da questa esperienza! ;-)
Verifica che al punto morto superiore siano appena aperte e non prima.

scorpione48
13-08-08, 17:26
Lo stesso è capitato a me domenica scorsa col mio GS, per fortuna che ero a 1 chilometro da casa. Ero in marcia, ad un certo punto si è spento il motore e non dato più segni divita. Smontato la candela e prova, non arriva corrente come sospettavo, ho preso un'altra bobina e con 2 fili l'ho cellegata, ma niente corrente, smontato volano tolto le puntine e smerigliate con carta vetro. Rimontato, niente di niente, che cavolo sarà? Per quel che ho visto non ci sono flli a massa, per me è un bel mistero. Chi ne sa di più mi dia qualche dritta, grazie.

scorpione48
13-08-08, 17:28
Dimenticavo la batteria è carica e la corrente arriva alla bobina

p.v.
13-08-08, 17:36
prova a cambiare solo il condensatore poi prova se da corrente :ciao:

scorpione48
22-08-08, 21:23
Risolto il problema, la bobina è andata e l'ho sostituita, in più c'era un cavo che andava a massa: Adesso va come un treno.

areoib
23-08-08, 08:33
bene! :-)