Visualizza Versione Completa : carter sbeccati
Capita spesso che il carter lato volano abbia una parte del bordino superiore sbeccato e mancante come ad esempio nella foto allegata (immaginate che la parte rossa manchi).
La domanda e': cosa comporta o puo' comportare questo tipo di rottura?
E' necessario come faceva qualche meccanico sagomare un bordino in lamiera o alluminio e rivettarlo per ricreare il pezzo mancante, oppure e' solo una questione estetica e non e' necessario farlo?
Secondo me la mancanza crea una sostenziale diminuzione del raffreddamento del motore , perche' la ventola espelle l' aria dalla rottura invece di convogliarla sul gt .
E' solo un' idea , ma visto che di carter "rattoppati" con pezze rivettate ne ho visti piu' d' uno mi sa che qualcuno ha avuto qualche esperienza "grippante" ....
CIAO
GUABIX
Sono danni facilmente riparabili da un professionista, comunque. Buona cosa sarebbe far saldare i carter lasciando dei vecchi cuscinetti all'interno delle sedi, in modo che lo shock termico non causi la deformazione delle sedi stesse. ;)
E capitato sul mio blocco large, e l'ho fatto saldare al tig. Ma io il pezzo mancante lo avevo.
Prova a veder se quella parte è coperta dalla cuffia raffreddamento. Nel caso positivo non credo sia neanche necessario effettuare la saldatura
Anche i miei carter della 125 Primavera avevan un pezzo rotto. li ho fatti saldare, non sarà il massimo del lavoro ma l'importante è che ci sia il pezzo.
http://img417.imageshack.us/my.php?image=6nz2.jpg
http://img157.imageshack.us/my.php?image=3kn2.jpg
In realtà il pezzo non c'è. A rivedere ste foto, feci risaldare sol l'altra crepa che si formò ma non chiusi il pezzo mancante
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.