PDA

Visualizza Versione Completa : carter sbeccati



horusbird
28-09-06, 19:52
Capita spesso che il carter lato volano abbia una parte del bordino superiore sbeccato e mancante come ad esempio nella foto allegata (immaginate che la parte rossa manchi).
La domanda e': cosa comporta o puo' comportare questo tipo di rottura?
E' necessario come faceva qualche meccanico sagomare un bordino in lamiera o alluminio e rivettarlo per ricreare il pezzo mancante, oppure e' solo una questione estetica e non e' necessario farlo?

guabixx
28-09-06, 20:25
Secondo me la mancanza crea una sostenziale diminuzione del raffreddamento del motore , perche' la ventola espelle l' aria dalla rottura invece di convogliarla sul gt .
E' solo un' idea , ma visto che di carter "rattoppati" con pezze rivettate ne ho visti piu' d' uno mi sa che qualcuno ha avuto qualche esperienza "grippante" ....

CIAO
GUABIX

Marben
28-09-06, 22:06
Sono danni facilmente riparabili da un professionista, comunque. Buona cosa sarebbe far saldare i carter lasciando dei vecchi cuscinetti all'interno delle sedi, in modo che lo shock termico non causi la deformazione delle sedi stesse. ;)

Gaetan3
28-09-06, 22:26
E capitato sul mio blocco large, e l'ho fatto saldare al tig. Ma io il pezzo mancante lo avevo.
Prova a veder se quella parte è coperta dalla cuffia raffreddamento. Nel caso positivo non credo sia neanche necessario effettuare la saldatura

PaSqualo
29-09-06, 08:42
Anche i miei carter della 125 Primavera avevan un pezzo rotto. li ho fatti saldare, non sarà il massimo del lavoro ma l'importante è che ci sia il pezzo.

PaSqualo
29-09-06, 08:47
http://img417.imageshack.us/my.php?image=6nz2.jpg

http://img157.imageshack.us/my.php?image=3kn2.jpg

In realtà il pezzo non c'è. A rivedere ste foto, feci risaldare sol l'altra crepa che si formò ma non chiusi il pezzo mancante