PDA

Visualizza Versione Completa : Albero motore olympia....Va bene per un 75 dr tre travasi?

Paolo50
16-11-14, 22:12
Ciao a tutti:ciao:
Volevo cambiare l' albero motore della mia vespa pk, in vista del restauro del motore:ok:
Volevo mantenere le fasi originali dell' albero, e che mantenga il peso del volano pk. Ho visto l' albero motore dell' olympia, e ho sentito dire che per motori come il mio (75 dr tre travasi) va piu che bene
Secondo voi?
Grazie, Paolo

poeta
16-11-14, 22:15
Ora tutti ti diranno che l'albero Olympia è nulla di che.... io ti dico che ne ho montati e che se è quello che ho preso io con biella lucida è ben fatto e và benone.. con il DR prendilo anticipato solo se hai i rapporti da 16/68 o 18/69 allungati...

Vespino86
16-11-14, 22:17
per un 75 dr qualsiasi albero va bene
se puoi è sempre meglio recuperare il suo originale....se tipo ha bisogno di un reimbiellaggio fallo pure, i materiali made in Piaggio sono il top, poi se è tutto rovinato (scalini sui coni/sedi cuscinetti per esempio) allora comprane uno nuovo

poeta
16-11-14, 22:23
importante è che abbia almeno la gabbia a rulli per lo spinotto del pistone, se ha la bronzina scartalo...

Vespino86
16-11-14, 22:32
importante è che abbia almeno la gabbia a rulli per lo spinotto del pistone, se ha la bronzina scartalo...

:mah: :nono:

Paolo50
16-11-14, 22:32
l' albero ha tantissimi chilometri, mio nonno la usava ogni giorno per andare a lavoro
Quindi vado di olympia
Gia che ci sono vi chiedo un parere
Ho visto una crocera originale piaggio a 34 euro
Puo anadare bene?
Altrimenti prendo quella della Mav sp

volumexit
18-11-14, 07:17
Argomento da Tuning small. Sposto.

Vol.