Accedi

Visualizza Versione Completa : help Tachimetro vespa Gtr

yell
16-03-08, 12:30
Ciao a tutti,
ho un problema con il tachimetro della mia 125 gtr che è perfettamente integro ma non funziona più (penso si sia rotto un ingranaggio..).
Dato che è doppia scala (km/h-miglia) e per questo non ne ho trovati in giro di uguali sapete a chi rivolgersi per ripararlo?
o conviene prenderne uno "nuovo" e fare un collage di meccanica?
Grazie grazie,
Yell :ciao:

Gaetan3
16-03-08, 12:35
Ma la tua vespa è stata importata? Non mi risulta che la piaggio abbia montato questi contakm con doppia scala in origine sulle vespe destinate al mercato interno
Purtroppo per la tua richiesta non so come aiutarti, ma se il contakm non è quello originale, potresti iniziare a cercarlo usato :ciao:

DeXoLo
16-03-08, 13:06
domanda forse banale, il cavetto è integro?

yell
16-03-08, 14:02
Allora,la Vespa era logicamente destinata all'estero(come conferma il cronologico piaggio e la scheda colore sempre fornitami dalla Piaggio) ma comunque rimasta e immatricolata in italia (era di una signora di parma che l'ha fatta demolire e tenuta in una stalla per "qualche" anno). Il cavo purtroppo non centra,è il meccanismo interno...solo che mi dispiacerebbe molto rinunciare alla doppia scala a favore di un tachimetro nuovo...vi invio qualche foto della vespa cosi' ve la gardate un po' :-)

DeXoLo
16-03-08, 14:05
ma il contakm è a sfondo bianco o nero? io ne ho uno bianco a doppia scala ma non è che sia molto sano....

yell
16-03-08, 14:05
eccole

Gaetan3
16-03-08, 14:08
Comunque il doppia scala lo dovresti trovare anche nuovo, la differenza con un vecchio originale si nota abbastanza.
Complimenti per la vespa!

yell
16-03-08, 14:10
Sfondo Bianco! cmq lunedi' in officina ci faccio un primo piano e ve lo posto!il mio esteticamente è proprio messo bene...peccato per il morbo interno :doh:

Gaetan3
16-03-08, 14:13
Comunque puoi prendernere uno nuovo, lo apri e ci metti il tuo sfondo

yell
16-03-08, 14:14
Grazie Gaetan,sono proprio contento anch'io di come sta riuscendo...cosi' va a far compagnia a questa...

yell
16-03-08, 14:15
Si,anch'io stavo pensando proprio ad un bel collage...