PDA

Visualizza Versione Completa : frizione/trasmissione Mi manca la coppiglia!!

mariogiordanodj
21-11-14, 10:41
Buongiorno a tutti.
Smanettando vicino alla mia vespa ho tolto il tappo della ruota posteriore e mi sono accorto che non ha la coppiglia!! In pratica il perno motore e spezzato e la ruota e fissata con un perno autobloccante :orrore:!!
Posso stare tranquillo? Ci sono altri metodi per bloccare la ruota o devo aprire il motore e sostituire l'albero motore secondario?
Grazie,
Mario.

AlanT86
21-11-14, 11:39
Ciao, se proprio non vuoi aprire il motore potresti togliere il dado (magari ne metti uno nuovo) e usare del frenafiletti per star più tranquillo, poi stringi tutto con dinamometrica (così arrivi al punto di massimo stringimento senza rischiare di spanare o di lasciare troppo allentato il tutto).

:ciao:

FedeBO
21-11-14, 11:46
Ciao, se proprio non vuoi aprire il motore potresti togliere il dado (magari ne metti uno nuovo) e usare del frenafiletti per star più tranquillo, poi stringi tutto con dinamometrica (così arrivi al punto di massimo stringimento senza rischiare di spanare o di lasciare troppo allentato il tutto).

quoto

senatore
21-11-14, 11:50
A patto però, di pulire tutta la zona dall'olio e dall'eventuale morchia.

AlanT86
21-11-14, 11:59
A patto però, di pulire tutta la zona dall'olio e dall'eventuale morchia.

:ok:

mariogiordanodj
21-11-14, 12:46

Grazie Alan, ma poi quando dovrò fare i freni la ruota si smonta?

AlanT86
21-11-14, 12:50
Certo! Già che ci sei cambia anche le ganasce se non sono proprio nuove, almeno per un pò sei apposto.
Ciao

mariogiordanodj
21-11-14, 18:01
poi stringi tutto con dinamometrica

A che valore di serraggio devo impostare la dinamometrica?

AlanT86
21-11-14, 19:11
90/110 Nm