PDA

Visualizza Versione Completa : Destinazione Langa Astigiana



electroma
24-11-14, 12:16
Salve a tutti, come si intuisce dal titolo sto per intraprendere un viaggetto che mi porta verso questo territorio, che non ho mai visitato. Nello specifico per la fine di quest'anno io e un mio amico vorremmo tentare l'impresa a bordo del mio px. Non è certo gran che rispetto ai viaggi che sono stati intrapresi con le nostre nonne, ma visto che è il nostro primo tentativo ed in pieno inverno, siamo molto esaltati per questa nostra avventura. Partiamo da Viareggio e dopo aver costeggiato tutto il litorale ligure fino a Genova, ci addentreremo in terra piemontese. Ed è qui che sorgono i miei dubbi, per cui sto invocando l'aiuto di tutti i vespisti piemontesi. Solitamente per la fine dell'anno nella zona di Acqui Terme si rischia di trovare neve? Per precauzione vorrei comprare delle michelin city grip winter (anche perchè una volta tornato a viareggio, dove la neve la fa per sbaglio forse per mezza giornata l'anno, almeno non le consumo nel giro di 1000 chilometri come accadrebbe con le irc). Certo è che se mi dite che le nevicate sono abbondanti di sicuro opterei le irc! Grazie a tutti e si accettano anche altri suggerimenti e precauzioni che non riguardano solo gli pneumatici!


Electro

trattore
07-12-14, 22:33
Guarda ci sono anni che nevica niente - poco o tanto come a fine gennaio 2012! Insomma è un'incognita! Per le gomme ti consiglio una tassellatura intermedia perchè se nevica parecchio ti conviene startene nel B&B.....

Per il giro l'anno scorso mi sono fatto il giro delle 5 Torri, paesaggi bellissimi......e fermati in qualche cascina per comprare la robiola di Roccaverano!!!

trattore
07-12-14, 22:34
http://www.vesparesources.com/18-viaggi-e/60223-giro-delle-5-torri-at

trattore
07-12-14, 22:36
http://www.vesparesources.com/18-viaggi-e/58427-un-giro-a-vengore-at

trattore
07-12-14, 22:41
Ah dimenticavo, se vi và (e se posso) mi aggregherei volentieri, è un po' che non faccio un giro in quella zona!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: