PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione Helvetia, problema aggiunta "nuova" vespa

architect
25-11-14, 17:53
E' dai primi di settembre che sto aspettando venga risolto il problema che impedisce di aggiungere la vba tornata in strada e targata, sui documenti cartacei, con un bel 0 iniziale dopo la sigla della provincia.
A detta dell'assicuratore di zona sembra esserci un problema col software che crea problemi nell'inserimento del numero di targa :cry:
Qualcun altro ha avuto problemi del genere?
:ciao:
corrado

GiPiRat
25-11-14, 17:56
E' dai primi di settembre che sto aspettando venga risolto il problema che impedisce di aggiungere la vba tornata in strada e targata, sui documenti cartacei, con un bel 0 iniziale dopo la sigla della provincia.
A detta dell'assicuratore di zona sembra esserci un problema col software che crea problemi nell'inserimento del numero di targa :cry:
Qualcun altro ha avuto problemi del genere?
corrado
Strano! In genere i problemi sorgono quando omettono lo zero dopo la sigla della provincia, perché i software moderni non riescono a leggerla! :boh:

Ciao, Gino

architect
25-11-14, 18:00
:mah::mah:

senatore
25-11-14, 18:31
Credo che occorra chiarire con un esempio:
IM-01234 (nuova dicitura su documenti)
IM-1234 (vecchia dicitura su documenti)
E' corretto Corrado?
Se non ho capito male, Gino intende dire che il problema dovrebbe esserci con la targa IM-1234, mentre tu dici che il problema è con la targa IM-01234.
Ovviamente, la targa è di pura fantasia. Ho messo IM come provincia, visto che tu sei di Sanremo.

AlanT86
25-11-14, 18:39
Io ho una P150X assicurato con Helvetia (filiale Mestre) e targata IM con un bel 0 dopo la seconda lettera e nessun problema, boh! :boh:

architect
27-11-14, 16:53
innanzi tutto scusate i giorni trascorsi prima di proseguire il discorso da me iniziato.... ma è tutta la settimana che mi tiro dietro mal di testa e febbre nonostante debba comunque andare a lavora...

IM-01234 (nuova dicitura su documenti)
IM-1234 (vecchia dicitura su documenti)
E' corretto Corrado?
Se non ho capito male, Gino intende dire che il problema dovrebbe esserci con la targa IM-1234, mentre tu dici che il problema è con la targa IM-01234.
Ovviamente, la targa è di pura fantasia. Ho messo IM come provincia, visto che tu sei di Sanremo.

Allora la situazione è come ipotizzato da te. libretto originale con targa IM 12345 documentazione FMI con targa IM 12345, nuovo cdp con targa IM012345 per cui non dovrebbero esserci problemi.
Oltretuttto è la stessa situazione della faro basso già a regime con l'assicurazione sempre da loro.
Appena mi riprendo proverò nuovamente a contattare l'agente di riferimento per farmi spiegare con precisione se il sopposto problema è causa della presenza o meno di questo 0. Qualcosa è evidente non quadra.
grazie
corrado