PDA

Visualizza Versione Completa : togliere astuccio a rulli px

anafestico
06-12-14, 16:32
Ciao vespari!
Il quesito di questo sabato riguarda il come togliere la suddetta gabbia a rulli (quella che sta dietro alla sede del preselettore per intenderci), non riesco a trovare una soluzione. Gli altri cuscinetti/astucci a rulli li ho già tolti (tranne la boccola sull'albero motore che mi farà dannare) scaldando i carter e usando un tubo di dimensione adeguata. Ma questo? Ovviamente va tolto spingendo dall'interno verso l'esterno ma la sede del preselettore mi copre una parte dell'astuccio e non posso usare un tubo che spinga su tutta la circonferenza della gabbia a rulli. Non capisco:doh:…

P.s. L'astuccio in questione non ha gioco e sembra messo bene, ma visto che revisiono tutto lo vorrei cambiare…faccio un lavoro inutile?Se pulisco i carter con diluente/benzina/gasolio con l'astuccio montato nella sede rischio di rovinarlo?
Grazie per la pazienza!

volumexit
06-12-14, 22:49
Allora, lo puoi buttare fuori battendo con un punzone sulla parte del bordo scoperto. Comunque anche se lo lavi con gasolio, benzina o diluente, non si rovina.

Vol

anafestico
07-12-14, 10:59
Allora penso che lo lascerò su, grazie Vol!

volumexit
07-12-14, 12:35
Fossi in te lo cambierei.

FedeBO
07-12-14, 12:41
Fossi in te lo cambierei.

Quoto !giá che ci sei vale assolutamente la pena,ci vogliono 2 minuti !

Sent from my M.P. Superturbo

anafestico
08-12-14, 19:09
L'unico problema è che mi devo procurare un punzone adatto (ho paura di rovinare la sede del cuscinetto se mi scappa un colpo fatto male), o mi preoccupo per niente?

volumexit
08-12-14, 19:40
L'unico problema è che mi devo procurare un punzone adatto (ho paura di rovinare la sede del cuscinetto se mi scappa un colpo fatto male), o mi preoccupo per niente?

Io di solito uso una bussola da non ricordo quanto che entra piu o meno giusta nel foro del carter.

Vol.

vespen
08-12-14, 21:09
Ciao! Se scaldi bene la sede di alluminio del carter salta fuori quasi da solo. Io ho usato un phon da carrozziere e ho fatto forza sul bordo inferiore dell'astuccio dal buco del preselettore con un cacciavite a taglio ed è saltato fuori con pochi colpi di mano. saluti

gluglu
08-12-14, 21:34
Ciao! Se scaldi bene la sede di alluminio del carter salta fuori quasi da solo. Io ho usato un phon da carrozziere e ho fatto forza sul bordo inferiore dell'astuccio dal buco del preselettore con un cacciavite a taglio ed è saltato fuori con pochi colpi di mano. saluti

:mavieni:

anafestico
08-12-14, 21:37
Grazie vespen domani ci provo!