PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro GS 150

horusbird
18-03-08, 12:02
Due domandine velocissime:

1) che tipo di filtro va montato sul VS5? Ho visto sul post di Largo che nel VS1 andava della lana di acciaio di due diverse densita', stessa cosa sulla mia? Se si dove la trovo e come deve essere?

2) sul coperchio del filtro c'e' un foro, deve stare aperto o ci vuole un tappo? E a cosa serve?

Grazie

Dai gente che forse ci siamo!!!! :mavieni:

MrOizo
18-03-08, 12:38
in origine andava una reticella piegata, ho visto la soluzione di Largo, e mi piace, ma se fosse la mia metterei la solita reticella sottile che ho impiegato anche sul filtro della 50, quella che si usa per accendere il carbone sul fuoco, si trova con facilità dai ferramenta, ed è più facilmente rigenerabile rispetto alla lana di acciaio, inoltre non tende a perdere pezzi col tempo, caratteristica molto brutta della lana di acciaio, non particolarmente adatta per l'aspirazione......se vuoi fare il raffinato, puoi impiegare proprio la reticella filtro prelevandola da un filtro per vespa 50, che ancora si dovrebbe trovare sul mercato....

MrOizo
18-03-08, 12:41
riguardo al foro sul coperchio, ha la stessa funzione di sempre, serve a dare una minima compensazione d'aria alla carburazione quando fa molto caldo o quando si sale d'altitudine... qui al sud tutte le vespe vanno meglio senza.....