PDA

Visualizza Versione Completa : Partenza pigra px 125 arcobaleno



Orthovespa
21-12-14, 01:40
Il mio px ha la partenza pigra, nel senso che sia a freddo che a caldo ci vogliono parecchie pedivellate prima che parta, una volta partito time il minimo anche a freddo senza problemi, non fa fumo ed è perfetto, escluderei un problema di carburazione, ho notato invece che quando do la pedivellata con le luci accese, la spia sul conta km, che si accende con la pedivellata, molto spesso non si accende. Mi oriento su un problema elettrico? Cosa controllare?
Grazie

Orthovespa
22-12-14, 15:50
nessuna idea?

snaicol
22-12-14, 19:09
che la spia delle luci non si accenda può non essere collegato al problema dell'avviamento. conta comunque che per i pochi giri che fa il motore con una pedivellata, e la poca potenza della piccola luce, è possibile che non riesci a vederla.

una prima cosa che farei è quella di verificare la candela. controlla che non sia bagnata, sporca, la distanza degli elettrodi, o addirittura cambiala e basta. prova così per 2 3 giorni se ci sono cambiamenti.

N.

Orthovespa
27-12-14, 13:00
cambiata candela con una nuova ma nulla, la vespa non parte più.... :-(((((

franky
27-12-14, 16:54
controlla se fa una buona scintilla o meno se bagnata o meno....

snaicol
28-12-14, 14:14
se noti che la scintilla è ottima ( se l'elettronica è buona, a differenza dei modelli a puntine, è migliore) allora il problema è da ricercare altrove. Il controllo della scintilla ovviamente lo devi fare appena ti si presenta il problema.

lo fa anche tirando l'aria di non partire subito? potresti controllare/pulire il funzionamento del sistema.

N.