PDA

Visualizza Versione Completa : strappa!

hki
19-03-08, 11:33
non riesco ad uscirne..il mio PX a mezzo acceleratore..40-45km/h tende un po' strappare ..nel senso non è fluida la rotazione del motore ma ogni tanto sembra quasi tirare un po' indietro o strappare o perder un colpo..spero di aver reso l'idea..Cosa ne pensate?

GustaV
19-03-08, 11:52
Penso che la Vespa ha un monicilidrico 2 tempi ad anticipo fisso con carburatore monocorpo ed ammisione a valvola rotante, quindi è perfettamente normale che la carburazione a medi regimi sia approssimativa. Fa parte del carattere Vespa, bisogna accettarla così, un po' burbera a gas parzializzato ;-)

hki
19-03-08, 11:55
Davvero? ops..lo chiedevo perchè è da poco che ho il 125, prima usavo lo special orginale che era regolare anche ai "medi" se così possiamo chiamarli su un 50! quindi un po' a tutti fa quell'effetto..

GustaV
19-03-08, 13:25
Considera che un 50 generalmente è sempre sotto carico e comunque la potenza rispetto al peso è molto inferiore a quella di un PX. Un motore "carico" sembra più fuido di uno che deve trascinare un veicolo dal peso inferiore rispetto alla potenza.

Enricopb
20-03-08, 18:16
La stessa cosa succede alle mie Vespe, sul 125 a metà gas ogni tanto perde un colpo, invece il 50 a metà gas va via fluido.

Ciao