Accedi

Visualizza Versione Completa : Pedana px

vespacatania
11-01-15, 11:23
Salve a tutti, vorrei nella mia px togliere il tappetino, che non sta male secondo il mio parere, ma senza è bellissima! Il mio problema è che possiedo questa vespa da 3 anni e l'ho dovuta sempre tenere col tappetino, in quanto c'è molta ruggine e qualche pezzo di lamiera è saltato ( a parte questo è perfetta esteticamente). Come potrei sistemare la pedana? magari qualche metodo anche economico non sarebbe male, visto il mio budget da 19enne!! grazie buonagiornata
P.S. posto delle foto per rendere l'idea 149835149836149837149838

LolloBO
11-01-15, 12:30
fare i conti con il budget è sempre molto difficile.

La tua priorità è quella di risanare la pedana e fermare la ruggine.
Per "tamponare" la situazione nell'attesa di racimolare i soldi per riverniciarla farei così:

- togli il tappetino centrale e le strisce pedana
- togli tutta la vernice e la ruggine sotto e sopra la pedana e sul tunnel fino alla lamiera
- fondo a bomboletta.
- vernice a bomboletta (dovrebbe essere facile reperirla)
http://www.verniciweb.it/shop/it/buscar?orderby=position&orderway=desc&search_query=vespa+bianco&submit_search.x=0&submit_search.y=0&submit_search=Cerca

Fatto questo mai più tappetino e se la tieni fuori comprati un buon telo per coprire la vespa.

petebull
11-01-15, 13:56
Secondo me è diventata così anche perché ci hai messo tappetino...
Purtroppo no aiuta.
Anch'io ti suggerisco di riverniciare tutto dopo aver tolto la ruggine...
:ciao:

vespacatania
11-01-15, 14:39
e che colore mi dite che è? biancospino? non so sia l'originale...
per fondo bomboletta che intendi?

volumexit
11-01-15, 14:52
e che colore mi dite che è? biancospino? non so sia l'originale...
per fondo bomboletta che intendi?

Non so se il colore e' originale, ma quella pedana mostra evidenti segni di una riverniciatura in passato.

Vol.

LolloBO
11-01-15, 14:56
il fondo è una vernice particolare, in genere di colore neutro (spesso grigio) che serve come base per poi verniciarci sopra.

Il colore non si capisce, di che anno è la tua vespa? 82?

paolofirenzepadova
11-01-15, 16:25
Ciao, io ero nella tua stessa situazione, ho tolto (e buttato via per sempre!) il tappetino, poi ho tolto le striscie pedana, raschiato bene bene le aree con ruggine portandole a ferro, poi ho dato un convertitore di ruggine, tipo Ferox e lasciato asciugare 24h.
Dopo mi sono rivolto ad un carrozziere che con 100 euro mi ha dato fondo e colore, ho preferito il carrozziere perchè almeno mi trova il colore giusto.
100 euro non sono troppi e se la prepari per bene da te magari riesci a trovare anche a qualcosa meno.
Ciao Paolo

vespacatania
11-01-15, 17:02
la mia è del 81 ma si vede che è stata riverniciata in qualche punto interno

vespacatania
22-01-15, 16:45
cosa mi dite dello stucco metallico? può servire?