Visualizza Versione Completa : dubbio sulla primaria 18/67 DE
Salve ragazzi...questi giorni facendo salite sempre più ripide mi balenava in mente sempre la stessa idea...se la 24/72 che metterò a breve ce la farà. In senso... Grintosa... Con il 115 polini e 19/19 vorrei una vespa grintosa in salita, specialmente in 2, ma gestibile anche in pianura, senza troppi problemi. Paolo mi disse che non c'erano problemi...non dico che non credo... Ma non sò se con la 24/72 è ciò che cerco io... Una vespa "rabbiosa" in salita... Scusate ancora le domande esaurienti... P.S. sto organizzando anche un bel bancone 80x145 con piano in lamiera da 30 decimi, per ospitare al meglio il blocco, e altri lavoretti... :lol:
A parte che dipende anche dallo scarico, per me vai tranquillo. Io ho il 102 e la 22/63, le salite è chiaro che non puoi sparartele tutte in 4a, però ti dico che ho fatto 5 km di tornati belli ripidi senza problemi, a 60 piantati di tachimetro.
La tira la tira, anzi, è pure corta quando si va fuori città/paese
Meglio se l'abbini a un 24 di carburatore.
Con la 24/72 hai anche il vantaggio di avere una campana tra quelle più versatili visto che dispone di diversi pignoni intercambiabili per sistemarti il rapporto come più ti piace.
Mincio io volendo ho un VHST 24 BS con filtro a cono malossi... Ma dubito che senza raccordi me lo porta... E poi... Come montarlo senza il lamellare?
Psycovespa77
13-01-15, 13:04
E dove sta il problema?Quando apri per cambiare primaria raccordi tutto per bene,lavori su valvola e condotto e ti compri un comunissimo collettore da 24 con manicotto in gomma per collegare il carburatore.
Non vorrei raccordare... Ci sono affezzionato a questa vespa... E un altro blocco mi costa un bel po'... Quindi come posso fare? Se metto il 19 che campana metto per farla essere "rabbiosa" in salita? Con il mazuchelli anticipato, e faco a siluro
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.