Visualizza Versione Completa : guida semiseria smontaggio cerchio che non vuole staccarsi dallo pneumatico
Vi voglio rendere partecipi di come ho staccato il cerchio in pochi secondi dopo avercierso 30 minuti a faticare senza alcun risultato. Ho messo dei barattoli sotto il semicerchio e sono salito sulla spalla dello pneumatico :lol:
150030150031
Quando ho cambiato le gomme ho dovuto toglierle con scalpello da muratore e martello una vera faticaccia
Bella idea comunque :ok:
ggiorgio15
17-01-15, 21:21
scaldate la gomma con la pistola termica , spesso (non sempre) poi si riesce a toglierle
i cerchi pesantemente arrugginiti e le gomme anni 60-50 marcie... da fossato del castello per intenderci.... sono le più dure... io le scollo sempre... non certo con i barattoli sotto o la pistola termica, in quei casi serve ben altra tecnica...
un lungo cacciavite a taglio giri e rigiri forzi e riforzi.... dopo qualche ora le hai sgommate sei sudato fradicio e ti ricordano che un cerchio RMS costa 15 euro...
dici bene poeta in piu aggiungo si rischia di rovinare il cerchio...:sbonk:
Come da titolo non era una guida seria, però comunque ha funzionato e proprio per il costo basso del cerchio non ci sono andato poi così delicato. Con il giravite a taglio non ho voluto far troppa forza per non piegare il cerchio e non rischiare di farmi male facendolo scappare mentre facevo leva... con i barattoli il peso si distribuisce