PDA

Visualizza Versione Completa : Differenza ammortizzatore Anteriore Vespa 50 prima serie con Vespa 50 Special

spaghetto
23-01-15, 10:31
Buongiorno!

ho acquistato erroneamente un ammortizzatore anteriore per la mia Vespa 50 Special del 1981 , quello che ho preso e della Vespa 50 prima serie.
Sapete dirmi che differenza hanno di particolare entrambi gli ammortizzatori? E se eventualmente si può montare sulla mia senza avere problemi nella sua funzione.

P.S. Purtroppo dell'errato acquisto online me ne sono accorto dopo parecchio tempo.:cry:

Grazie!

sartana1969
23-01-15, 13:12
ciao

lo puoi montare ugualmente - se è quello della "R" per intenderci (quindi non ha la calotta in plastica bombata ma diritta) non dovrebbe essere idraulico ma a tamponi in gomma.

Vale poco....come quello dello special. Avrai l'affondo leggermente più pronunciato.

spaghetto
23-01-15, 13:57
ciao

lo puoi montare ugualmente - se è quello della "R" per intenderci (quindi non ha la calotta in plastica bombata ma diritta) non dovrebbe essere idraulico ma a tamponi in gomma.

Vale poco....come quello dello special. Avrai l'affondo leggermente più pronunciato.

Grazie Sartana1969!
L'ammortizzatore in questione è un Carbone e guardando sul sito hanno le stesse caratteristiche tecniche ...... cambia solo l'esterno.

Grazie!

sartana1969
23-01-15, 14:17
Grazie Sartana1969!
L'ammortizzatore in questione è un Carbone e guardando sul sito hanno le stesse caratteristiche tecniche ...... cambia solo l'esterno.

Grazie!

aspetta allora....se carbone il discorso cambia (a livello di qualità).
posta una foto, per cortesia

spaghetto
23-01-15, 15:10
aspetta allora....se carbone il discorso cambia (a livello di qualità).
posta una foto, per cortesia

Ecco la foto + i due differenti ammortizzatori come da sito Carbone dove entrambi hanno le stesse caratteristiche tecniche.
Cambia solo l'ultima cifra del codice il "/4" (per la prima serie) e la differenza estetica.
A pensare che non sapevo dell'esistenza dei due tipi di ammortizzatori .... fino a quando non me lo hanno fatto notare e dopo un minuzioso restauro ci sono rimasto di stucco.:cry:

150201

150202
150203

sartana1969
23-01-15, 17:32
è un buon ammo il carbone.
come hai notato la differenza rispetto quello special, in questo caso, è solo estetica.

spaghetto
23-01-15, 17:42
è un buon ammo il carbone.
come hai notato la differenza rispetto quello special, in questo caso, è solo estetica.

Perfetto!!
Meno male.... avevo temuto di peggio.

Grazie Sartana.

bandit76
23-01-15, 17:51
se ti interessa venderlo,
io sto cercando un ammortizzatore per la mia n...

fammi sapere

Saluti

spaghetto
23-01-15, 17:56
se ti interessa venderlo,
io sto cercando un ammortizzatore per la mia n...

fammi sapere

Saluti

Certo! Nell'eventualità ti farò sapere.

Ciao!

poeta
23-01-15, 19:33
il carboni per n-l-r monta su special ma solo perché seppur differente nella sagoma è idraulico....ù

se fosse stato originale ovvero privo di idrauilica e solo molla o peggio primissima serie a tamponi in gomma... non andava bene, montava certo ma cavolo.... meglio quello special in quel caso.

spaghetto
23-01-15, 20:00
il carboni per n-l-r monta su special ma solo perché seppur differente nella sagoma è idraulico....ù

se fosse stato originale ovvero privo di idrauilica e solo molla o peggio primissima serie a tamponi in gomma... non andava bene, montava certo ma cavolo.... meglio quello special in quel caso.

Quindi in poche parole....mi è andata bene...