Visualizza Versione Completa : 130 polini non vuole partire da freddo...
VESPAPX175
31-01-15, 18:06
ciao ragazzi ho un pk con 130 polini, pacco lamellare polini, carb. 24, campana da 24/72 e espansione steel. quando è freddo mi da il problema che non vuole partire nemmeno se tiro l'aria oppure se non la tiro... l'unico modo per accenderla è in discesa.. avete dei rimedi ?? vi è mai successo ??? Grazie mille
La butto lì: non sei semplicemente magro?
VESPAPX175
31-01-15, 18:32
se non sbaglio ho un 115 di max dici che dovrei aumentare di 5 punti ??
Non saprei, leggo solo ora del lamellare..
Avevo letto sul libricino della polini che col lamellare bisognerebbe ingrassare la carburazione, ma mi sembri già a buon punto con un 115 su 130 e espansione..
non è detto sia il carburo... a filo aria e kit tirante aria come sei messo? Sui 24 phbl di solito o c'è la levetta o la modifica a filo se modifica a filo verifica che il pistone di ottone apra il foro tirando effettivamente l'aria... o a freddo parte col cavolo!
banale ma guardaci e poi ci si scervella....
La butto lì: non sei semplicemente magro?
quoto magro di minimo anche secondo me, del resto lo trovi scritto in tutti i manuali dellorto, se sei troppo magro di minimo hai difficoltà di avviamento.
mi è anche successo sul mio 130
altra possibilità è che tu abbia dimenticato di agganciare il cavetto dell'aria :mrgreen: non è uno scherzo, mi è già successo :testate:
:ciao:
PISTONE GRIPPATO
31-01-15, 23:15
Controlla che non sia otturato il getto arricchimento avviamento, quello avitato sotto all'otturatore starter, lo trovi in vaschetta è il primo che si ossida e si sporca .....se quello è sporco la vespa non parte.