PDA

Visualizza Versione Completa : 75cc spinto oppure 102 turistico?

mattia77
31-01-15, 21:06
salve a tutti mi trovo d'avanti ad una ardua decisione:
devo modificare il motore di una pk 50 dei primi anni 80 ma non so su cosa lanciarmi, montare un 102 P&P mi sembra uno spreco ma un 75 elaborato non so quanto possa rendere.....poi ci sono i problemi con la revisione un 102 non la passerà mai e dovrei comprare un nuovo motore !!
voi che mi consigliate?

elmikelino
31-01-15, 22:03
scusa perchè con un 75 la passerebbe? è la stessa cosa, puoi fare un'elaborazione non esagerata con il 102 e quando ci sarà la revisione rimonrare il 50 o farti prestare/prendere un altro motore. Il 102 costa tanto che il 75, a meno che tu vada a cercare cose più spinte, ma tutto è relativo dipende da cosa vuoi farne.

vespista2000
31-01-15, 22:40
un 75 polini racing con i relativi lavoretti da fare può tenere testa a un 102 dr

elmikelino
01-02-15, 11:43
esatto, ma con quello che costa il 75 polini ne vale la pena? dipende cosa cerca.

Quanto vuoi spendere?

mattia77
01-02-15, 14:07
Bhe la spesa la vorrei tenere bassa dato che del vecchio motore userò solo i carter e qualche pezzo quindi ricomprerò tutto. La mia intenzione è quella di venderla dopo averla restaurata secondo voi sarà più difficile piazzarla con un motore rifatto da zero è portato a 102 ?

elmikelino
01-02-15, 15:08
secondo me è difficile vendere una pk punto, se non a prezzi bassi. Sicuro ti convenga restaurarla per venderla? Inoltre elaborare il motore non ne aumenta il valore per i soldi che dovresti spenderci dietro. Lascia il motore originale se vuoi venderla. Anche perchè a quello che compra potrai dire che hai speso tot per rifare il motore, però ci vogliono le prove e deve crederti se non sei un meccanico che da una garanzia.