PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO: Codice colore PPG del nero 9000M

Fasbo
21-03-08, 17:08
Sto restaurando la mia vespa PX125E dell'83 e purtroppo sono fermo allo stucco in quanto non riesco a reperire la vernice. Dopo numerose ricerche ho trovato la vernice alluminio presso un centro PPG ( stesso gruppo max-meyer) con la differenza che il codice loro corrisponde alle ultime tre cifre del codice max-meyer (alluminio 983)
ora il problema è che non riusciamo a trovare il codice PPG del nero max-meyer 9000M. qualcuno è a conoscenza? sapete se oltre al codice ha anche una descrizione (tipo bianco chiaro di luna...)?
grazie per l'aiuto.

senatore
21-03-08, 18:34
Il tuo carrozziere, se ha il tintometro PPG, non deve far altro che chiamare lui la PPG e gli fornirà il codice PPG corrispondente al codice Max Meyer. Deve farlo lui perchè la PPG risponderà solo dopo che lui gli avrà dato il suo n° di codice cliente. Se, invece, la vernice la compri presso un rivenditore PPG sarà lui a chiamare la PPG sempre con il metodo descritto prima.

Fasbo
25-03-08, 20:37
allora...nessuna novità.
ha trovato in giro sul web una tabelli di colori originali per ogni anno... e ci sono questi due neri.
che corrispondenza hanno col nero 9000M? fosse che sono i nomi generici del colore?

Fasbo
26-03-08, 20:49
nessuno sa niente??

senatore
26-03-08, 21:29
Guarda che non possiamo saperlo. La corrispondenza, te la deve dare la ditta del colore. Ma, hai letto la mia risposta precedente? E' tutto spiegato chiaramente.

luca82
09-02-10, 16:30
rispolvero ora questa discussion perche mi stavo documntando anche io su questo nero...
il codice per il Nero 9000m PX dovrebbe essere stando a riscontri incrociati il PIA9/10 codice valido per vernice PPG