Visualizza Versione Completa : et3 non sale di giri....
Salve. mi succede questo nella mia restauranda et3 a minimo è un orologio ed in prima sale bene di giri ma appena metto la seconda quasi si spegne!
Se non tocco l'acceleratore il minimo torna normale; mi fermo e a folle sale bene di giri.
Considerate che il carburo è pulito ed è un motore totalmente restaurato.
Grazie infinite!!!
Psycovespa77
16-02-15, 17:18
Si spenge come?Sembra mancanza di benzina-corrente oppure senti che il motore sforza e non ce la fa come su una salita molto ripida?
Psycovespa77
16-02-15, 17:44
Controlla il tubo miscela che non faccia curve strane e che sia della giusta lunghezza,controlla che il rubinetto del serbatoio sia pulito e che la miscela esca in abbondanza e che il foro di sfiato sul tappo sia libero.Al carburatore hai pulito anche il filtro in plastica che è dentro alla pipetta dove si attacca il tubo?
Il carburo l'ho pulito con la vasca ad ultrasuoni. il tubo benzina quanto deve essere lungo? potrebbe essere il collettore di aspirazione che piglia aria???
Psycovespa77
16-02-15, 18:32
Se in quel filtrino si è accumulata sporcizia,non c'è ultrasuono che la toglie;va soffiato e rimontato.Il tubo deve essere della lunghezza giusta,deve arrivare dal serbatoio al carburatore senza fare curve con effetto sifone ma sempre in discesa.Ti rimando anche a questa discussione che puo darti spunti utili http://www.vesparesources.com/19-officina-smallframe/58380-problema-et3
Quoto psyco.....
pulire, carburo rubinetto e fare forellino sul tappo serbatoio da 1mm al centro.
Ma in folle va su bene di giri?
si! psyko in quella discussione si parla di un feltro tra collettore e bicchierino di alluminio ma cosè? poche io no l'ho montato.
Psycovespa77
17-02-15, 10:55
Questo http://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-feltro-su-collettore-carburatore-19-vespa-125-et3-primavera-pk.1.35.74.gp.1142.uw.aspx deve stare infilato nel collettore.Quando inserisci il carburatore fino in fondo sul collettore,questo feltrino viene schiacciato e fa tenuta tra bicchierotto di alluminio-collettore-carburatore.
Tutto risolto!
Era quel maledetto rubinetto benzina che sembrava pulito ma invece era intasato!
gia che c'ero ho ripulito il carburo ed adesso va che è una bomba!!!!
A proposito: che candela mi consigliate? considerate che è montata con cilindro originale!!
Psycovespa77
17-02-15, 19:48
piaggio p82m-bosch w5ac-ngk b6hs e similari.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.