PDA

Visualizza Versione Completa : manubrio pk o px su vespa hp

Paolo50
19-02-15, 18:08
Ciao a tutti :ciao:
A casa ho una vespa FL2 o V di estetica uguale alla hp. Volendo fare degli arrangiamenti estetici volevo cambiare il manubrio con uno di pk o px, visto che il suo non mi piace più di tanto.
So che é una cosa un po drastica, ma é per personalizzare la mia vespa.
Qualcuno di voi l ha già fatto? Credo che si debba cambiare anche la forcella, ma rimango ancora dubbioso.
:ciao: :ciao:

fenn
19-02-15, 21:05
non me ne intendo molto, ma la tua vespa ha giá il cambio a monofilo come la hp? perché in quel caso é un po' complicato usare un manubrio con il cambio a doppio filo.
ciao

Paolo50
19-02-15, 22:17
É monopolio, ma c'è l adattatore per montare il bifilo

Mincio82
20-02-15, 10:39
Visto che non sei certo del modello che hai a casa dovresti controllare l'attacco manubrio/forcella.

ingappos
20-02-15, 11:27
io la butto lì.. non so quanto possa essere esatto: il manubrio tipo Hp-V ha un solo foro per il comando delle marce con un "filo" rigido, quindi anche l'attacco delle marce sotto al motore è differente. Cambiando il manubrio tipo pk- px, basterebbe prendere l'attacco che hai sulla manopola delle marce del tuo e sostituirlo a quello che trovi sull'altro. Da un confronto visivo le forcelle pk e hp mi sembrano uguali.

Paolo50
20-02-15, 12:25
Il cambio é monofilo, ma posso trasformarlo a due fili
La forcella dovrebbe avere un foro per la vite passante sul manubrio, ma la forcella hp non la ha

Mincio82
20-02-15, 14:51
Così su due piedi non ricordo le differenze tra le due forcelle ma so per certo che ci sono.
La tipologia del cambio è ininfluente..alla fine se ci sta il manubrio ci sta anche il cambio bi-filo (sempre con accorgimenti ovviamente).