Visualizza Versione Completa : e siamo a 4: 150 sprint!
è con vero piacere che vi presento l'ultima arrivata ma tanto desiderata 150 sprint!Già vista a dicembre, non sono arrivato ad un compromesso sul prezzo col vecchio proprietario, e di questa bella vespa mi è rimasta solo la visura che ogni tanto rileggevo con amarezza... FINCHE'!!!! qualche giorno fa si ripresenta il vecchio proprietario che stavolta accetta la mia offerta e ovviamente non l'ho fatta scappare!immatricolata 5/69 2 proprietari (madre e figlio) con libretto e complementare originale ma radiata d'ufficio... PXizzata (le hanno tagliato il nasello) ma complessivamente in buono stato. oggi ho smontato il serbatoio ed il carburatore per pulizia ed ho scoperto un bel 24/24 allora incuriosito smonto la cuffia... è un 200???? ditemi voi!
complimenti
:ciao::ciao::ciao:
dall'unica foto che hai fatto, presa in quel modo, mi lascia qualche dubbio che sia un 200. il tubo di scarico della marmitta scende troppo verticale rispetto a come scende nei 200, e cioè un po più di traverso. un'altra cosa invece fa sembrare che possa esserlo ed è il collettore di scarico. Si vede male, ma mi pare che sia fatto come nei 200, che ha una fossetta, come quelli dei px che si svitano. Ma ripeto, mi sembra che ci sia, la foto si vede male. Se devo dare rettra allo scarico, per me non è un 200.
Il resto della vespa mi pare si presenti davvero bene, come è un vero peccato che sia stato montato quel nasello, bello si, ma sui PX...comunque è solo questione di qualche buchetto, che in fare di eventuale restauro farai magicamente sparire!!;-)
Ad ogni modo, quando vengono richiesti pareri in merito a simili argomenti, cerchiamo di farlo in modo completo, fornendo quanti più dettagli possobili in merito a ciò che si chiede. Se si deve valutare se è un 200 o meno, interessano poco le foto della carrozzeria, ma saranno utili i dettagli sul motore come ad esempio sigla, foto testata, foto marmitta..e ogni altro dettaglio. altrimenti ci sarà sempre la solita e vecchia processione...per me è questo, per me è quest'altro..e non si finisce mai. Teniamolo presente, è utile a tutto il forum e a tutti noi.
N.
sono riuscito un po a ingrandire la foto..e devo dire che il collettore non presenta nessuna tacca...appunto vedevo male, è solo la facetta che stringe. Quindi confermo che secondo e non è un 200.
N.
Utente Cancellato 007
01-03-15, 01:44
non è 200... sul motore 200 i cavi delle marce passano dietro al collettore, non davanti come su 125 e 150... molto probabilmente ci sarà montato un 177
pensavo fosse più facile capirlo... cmq il motore è il suo io per 200 intendevo solo il cilindro
Improbabile un 200cc sul motore originale.
N.
pensavo fosse più facile capirlo... cmq il motore è il suo io per 200 intendevo solo il cilindro
Vista la diversità dei carter, non è possibile montare il gruppo termico dei 200 sui carter 125/150, a meno che non si intervenga pesantemente modificando pesantemente ed irreversibilmente il carter.
Tra l'altro, un 177, se fatto bene, se ne frega di qualunque 200.
cilindro NOn 200 si capisce dalla testa pure....
e siamo a 58, forse 60... tolti i rottami solo 49....
scherzo..scherzo...
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.