PDA

Visualizza Versione Completa : PX 125 E rosso

frankj
02-03-15, 12:53
Penso di sapere perchè ho voluto questa px.
Ne avevo una da ragazzo, azzurro metallizzato.
L'ho usata tanto e ci ho girato tanto... da casa a scuola, fuori la sera, da Firenze a Viareggio per farsi un giorno di mare e fino a Barcellona in vacanza... pochi problemi e grandi soddisfazioni e poi ??
E poi arriva la macchina... altre esigenze e via venduto per poche lire... era ammaccata, scolorita, ma non dovevo certo ripagarla così.
Allora ho preso questa, non è azzurro, e forse va bene così, in fondo non è lei, ma è dello stesso anno ed è targata Firenze, cosa che volevo assolutamente e poi, questo colore poco usuale me l'ha resa subito simpatica....

Lo so... la carrozzeria non è perfetta.... in alcuni punti è stata riverniciata, il copriventola non è il suo.... e forse tante altre cose,
ma va bene perchè la voglio usare senza patemi, in tutta tranquillità poi si vedrà.

E quindi gli ho cambiato il tamburo posteriore che era finito, paraoli dei tamburi, ganasce, OR coperchio frizione, ammortizzatori, riparata la fodera della sella,
Una bella pulita al motore, revisionato il carburatore e disincrostato la testa.
la parte posteriore era stata riverniciata con un colore più scuro, mi sono messo con carta ad acqua ed ho tirato fuori la sua vernice che era sana a parte qualche punto che ho rifatto con il ritocco a pennello e successive passate di carta ad acqua, una veloce lucidata con il tampone ed eccola qua....
Va anche molto bene, si merita solo una bella lavata e una guarnizione nuova alla base del cilindro perchè trafila un po'.....

151293151294151295151296

snaicol
02-03-15, 13:01
sembra proprio un bel mezzo...buona vespata!
N.

frankj
02-03-15, 13:15
Grazie!!! come ho scritto non è perfetto.... però si presenta bene !!

berto
02-03-15, 13:24
L'hai comprata a Sesto Fiorentino?
ne vidi una simile in vendita in quella zona, sempre targata FI27..in ogni caso, bel ferro!

:ciao:

frankj
02-03-15, 14:41
L'ho presa da un mio coetaneo di Badia a Settimo.
Secondo me ad un prezzo onesto, considerato anche che è FMI.