PDA

Visualizza Versione Completa : In vista del fato che.....ho trovato una 50 special

sono1signore
02-10-06, 11:45
quali attrezi mi servono per smontare interamente il motore 50 Special quali accortenze usare.....
cosa cambiare.......Cuscinetti.... Guarnizioni.....Prigionieri.. come dove e perchè??!!!

se qualcuno ha delle foto... di un lavoro eseguito passo passo......

altrimenti vanno ben anche dei consigli.........
e poi sarò io postare foto man mano che il lavoro andrà avanti......

GRAZIE IN ANTICIPO

sono1signore
03-10-06, 08:20
come mai nessuno mi risponde..........

Neropongo
03-10-06, 08:56
Ciao Signore scusa il ritardo.
wow e' un botto di informazioni da chiedere in un post solo con una domanda secca! Incominciamo lo stesso.
Ti serviranno chiavi fisse e a cricchetto (meglio ancora dinamometrica) da 6,7,8,9,10,11,13,14,15,17,19 e solo a tubo da 23 per il mozzo, pinze, martello di gomma, un bel martello, estrattore per volano, pressa per frizione (si chiama cosi' in italiano? :oops: ), cacciaviti vari, pinze per seeger ad aprire e a chiudere, scatoline e bustine per tenere bulloni, dadi e pezzettini vari in ordine, carta e penna per segnare eventuali passaggi che ti vuoi ricordare, stracci e pezze per mantenere pulito, acqua, un pacchetto di sigarette (se fumi), tanta pazienza (se non fumi) e un caffe' prima di iniziare.... penso sia tutto.

Scollega i fili elettrici nella scatoletta nera che sul carter motore, scollega tutti i cavi comando e togli il carburatore dal collettore.
Svita il bullone da 17 e sfila il perno che blocca l’ammortizzatore sul carter motore.
Svita il bullone da 19 che blocca il motore al telaio e sfila il perno. Per sfilarlo generalmente io uso un bel cacciavite grosso e un martello di gomma, se fosse bloccato prima spruzzaci un po' di svitol o WD40.
Adesso il motore e pronto da essere sfilato e andare sul banco.
Dagli una bella pulita e asciugata prima di iniziare ad aprirlo.

Ci aggiorniamo alla prossima puntata

sono1signore
03-10-06, 09:01
TANTISIMA ROBA........
MA DOVE TROVO GLI ESTRTTORI ??QNT COSTANO???
MI PREOCCUPANO TUTTE QST CHIAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!
DOVRò SPENDER UN BOTTO DI SOLDI PER FARE TUTTO.........
GIà SOLO IN CHIAVI.........
E L' ESTRATTORE PER IL VOLANO DOVE LO TROVO????

Neropongo
03-10-06, 09:14
Calma Claudio, calma.... e non strillare che mi sono appena svegliato!
Hai un pm!

anzi due!

Gaetan3
03-10-06, 09:59
L'estrattore per il volano forse non è necessario, se il volano è autoestraente. Ma ti ci vorrà sicuramente una estrattore per la frizione
Considera che la spesa per le chiavi la fai adesso e poi ti rimane per tutta la vita. Mi raccomando, ti servono sia la classica chiave inglese che la chiave a tubo
Per l'ammortizzatore di solito il bullone è da 14 o 15

Neropongo
03-10-06, 10:59
Per l'ammortizzatore di solito il bullone è da 14 o 15
Ho fatto confusione la sopra... e' da 14.