PDA

Visualizza Versione Completa : Cercasi consigli per verniciatura home made

anafestico
11-03-15, 20:42
Ciao vespisti!
La settimana prossima si va di sabbiatura e sto attrezzando la mia camera di verniciatura, cosicché vado subito di primer epox sulla lamiera nuda (almeno la lattoneria e saldatura si fa con calma). Un dubbio mi attanaglia: come sistemo i vari pezzi da verniciare?
Mi spiego:
-il telaio lo attacco ai travi del soffitto con corde legate a ganci, prima lo attacco sottosopra,primerizzo e poi lo rigiro e faccio il resto;
-cofani, parte inferiore manubrio, vano portaoggetti e comando marce pensavo di attaccarli con altri ganci a un filo tipo stendipanni;
-le parti da fare color alluminio (a cui comunque deco dare il primer) faccio come sopra?
Ora il problema:
Molti consigliano di dare più mani (2 primer, 2/3 fondo e 3 smalto) a distanza di pochi minuti, diciamo tra 5 e 10. Visto che in quel lasso di tempo la vernice non va neanche fuori polvere, come si fa a girare il supporto da verniciare senza poterlo toccare?
Oppure si danno le 2/3 mani in questione solo sulla parte accessibile (tipo la parte superiore o inferiore del telaio) e dopo che la vernice va fuori impronta si può maneggiare il supporto e girarlo per verniciare il resto?
Non capisco o non ci arrivo (più probabile la seconda:doh:)
Thanks a lot folks
Anafestico

anafestico
12-03-15, 11:37
Scusatemi ma aggiungo qui perché non riesco a modificare il messaggio.
Aggiungo due foto per spiegarmi:151714 faccio così senza staccare il telaio dai ganci (gli giro intorno e mi abbasso per fare la parte sotto)?
Gli altri pezzi li sistemo così 151715 ? Riguardo a questa foto si danno le 3 mani intervallate da pochi minuti su questo lato e poi per fare l'altro lato come faccio?