PDA

Visualizza Versione Completa : 50 special non parte

Maushark
15-03-15, 19:28
Ciao a tutti!
La mia special è stata ferma tutto l hanno scorso e ora ho provato ad accenderla ma non ne vuole sapere,neanche a spinta. Ho provato a pulire candela e sostituirla ma niente,la candela è sempre bagnata. Cosa posso fare?pulire il filtro ... Pulire il carburatore?aiuto!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iltiesta
15-03-15, 19:41
una bella pulita al carburatore e via.

Alberello
15-03-15, 19:42
Ciao! Puoi fare millemila cose secondo me...
Intanto, c'è scintilla?
Se l'hai lasciata ferma con la benzina aperta sarà probabilmente ingolfata, e c'è la probabilità che lo spillo conico non faccia tenuta.
Se vuoi provare a sgolfarla: rubinetto chiuso, togli la candela e dai un bel bel po' di spedivellate.
Se non partisse nemmeno così io farei una revisione del carburo, lo soffi per bene, lavi con benzina, passi bene anche i getti e magari cambi lo spillo.
Magari controlla che le puntine siano ben registrate.

Paolo50
15-03-15, 19:43
Pulizia al carburatore in tutte le sue parti, guarda poi se c'è scintilla.

Maushark
17-03-15, 00:06
Ringrazio tutti ... È partita!!![emoji23]ho tolto la candela e ho dato delle spedivellate a vuoto ho rimontato la candela tirato aria una bella e energica spedivellata ed è partita.Dallo scarico usciva parecchio fumo ( penso sia normale) ma anche olio è normale? O è perché era ancora fredda? Vi posto un video per capire

https://vimeo.com/122374947

Ecco foto dell olio rimasto a terra

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/16/50f054167be0a0950e71effc6a9f91fb.jpg

Alberello
17-03-15, 07:13
È normale, si era ingolfata!
P.S. Bellina la bandiera sullo sfondo :)

Maushark
17-03-15, 14:59
È normale, si era ingolfata!
P.S. Bellina la bandiera sullo sfondo :)

Grazie Alberello ... È bella si la bandiera anche se fa disperare come la mia special![emoji23]

Alberello
17-03-15, 16:20
Senza fatica non c'è gusto, in questo si assomigliano parecchio [emoji6]