Visualizza Versione Completa : Domanda per esperti
Ho una domanda per i più esperti: ho un px 125 elestart del '98, per capirci quello con l'avviamento elettrico di serie e la frizione a 8 molle, ieri ho tolto il cilindro, un dr 177, ho messo le dita sotto il piano di appoggio del cilindro e ho costatato che sotto nel lato frizione li dove si scava per raccordare è vuoto, c'è poca ciccia, vi risulta essere una caratteristica di questa serie di carter o sono io che non nè caspisco nulla.
Si tratta di curiosità, in quanto ad oggi non devo raccordare.
credo che sia opportuno fare una foto ed indicare li la tua perplessità.
N.
credo che sia opportuno fare una foto ed indicare li la tua perplessità.
N.
Scusate, forse sono stato poco chiaro, dalla foto (trovata sul web) dove c'è la freccia rossa, si vede il lavoro di raccordatura, la mia impressione è che sui miei carter facendo un lavoro del genere possa bucare in quanto sul lato frizione c'è poco da togliere se non qualche millimetro. E' questa la mia perplessità, spero di essere stato più chiaro.
151980
Credo sia una caratteristica dei carter del 125/150.
In genere prima di metterci le mani preferisco fare un riporto di saldatura su entrambi i lati dei carter nel punto che hai indicato.
Questo è il carter di un 150 arcobaleno
151986
:ciao: Gg
Credo sia una caratteristica dei carter del 125/150.
In genere prima di metterci le mani preferisco fare un riporto di saldatura su entrambi i lati dei carter nel punto che hai indicato.
Questo è il carter di un 150 arcobaleno
151986
:ciao: Gg
Mi è sembrato di capire leggendo varie discussioni che il problema e maggiore negli ultimi motori 125/150 (riferendomi quindi al my), il mio essendo il modello che ha preceduto la prima serie di my del '99 se non vado errato, volovo sapere se in quel punto segnato dalla freccia i carter sono effettivamete più sottili e non pemettono di fare i lavori senza aver preventivamente riportato materiale.
PISTONE GRIPPATO
21-03-15, 14:25
Mi è sembrato di capire leggendo varie discussioni che il problema e maggiore negli ultimi motori 125/150 (riferendomi quindi al my), il mio essendo il modello che ha preceduto la prima serie di my del '99 se non vado errato, volovo sapere se in quel punto segnato dalla freccia i carter sono effettivamete più sottili e non pemettono di fare i lavori senza aver preventivamente riportato materiale.
Te lo confermo i carte dall' arcobaleno in poi sono tutti magrissimo, se non riporti maateriale tramite saldatura non puoi allargare a dovere
Scusate, forse sono stato poco chiaro, dalla foto (trovata sul web) dove c'è la freccia rossa, si vede il lavoro di raccordatura, la mia impressione è che sui miei carter facendo un lavoro del genere possa bucare in quanto sul lato frizione c'è poco da togliere se non qualche millimetro. E' questa la mia perplessità, spero di essere stato più chiaro.
151980
si, molto chiaro..e le risposte altrettanto!;-)
N.
Grazie a tutti, ho capito che se volessi una elaborazione più importante del semplice DR P&P, serviranno prima dei lavori preliminari di una certa importanza.
A presto.