PDA

Visualizza Versione Completa : pinza per bordoscudo

vespazza
02-10-06, 20:12
Ho costruito questa pinza copiata da un manuale d'officina,la ho usata tre volte due con bordoscudi della piaggio e sono venuti bene quello di concorrenza invece uno schifo.
Volevo chiedervi visto da dove la ho copiata non si capisce bene come è fatta se secondo voi può andare come e adesso o ha bisogno di qualche modifica.Grazie :?

vespazza
02-10-06, 20:13
:?

senatore
02-10-06, 22:50
La rotella di destra, nella seconda foto, io la farei più larga e con il "canale" un po' più accentuato.

2IS
16-10-06, 11:51
interessante...dove le hai trovate le ruote di teflon?

vespazza
16-10-06, 18:30
Sono ruote guida dei tetti copriscopri marca sprint montati sui camion.

2IS
18-10-06, 21:06
Sono ruote guida dei tetti copriscopri marca sprint montati sui camion.

Grazie, temo però che non siano proprio reperibilissime....o sbaglio :roll: ??

vespazza
19-10-06, 19:04
Hai ragione se non fosse per la distanza che ci separa te ne regalerei un paio, l'alternativa sarebbe di costruirle con una barra tonda di teflon lavorata al tornio,costose sempre se non si possiede un tornio,quelle nella foto hanno una boccola che fa da spessore e le fa scorrere bene.

2IS
19-10-06, 22:03
Hai ragione se non fosse per la distanza che ci separa te ne regalerei un paio, l'alternativa sarebbe di costruirle con una barra tonda di teflon lavorata al tornio,costose sempre se non si possiede un tornio,quelle nella foto hanno una boccola che fa da spessore e le fa scorrere bene.

grazie per la proposta :wink:
Adesso che ci penso, però, forse riesco a trovare qualcosa di simile dove vendono articoli per la nautica e per imbarcazioni. Immagino che inizialmente le ruote fossero uguali e una vada lavorata per diventare concava...giusto?
Se dovesse andare male ti faccio sapere, eventualmente sei disposto a vendermene un paio e a spedirle?

Ps: magari avessi un tornio...è il mio sogno... :wink:

Vespizza
03-12-06, 14:08
Questa è quella che mi ha prestato un carrozziere!

Vespizza
03-12-06, 14:12
altra

vespazza
09-12-06, 20:06
Ho modificato le rondelle grazie alle foto ora penso che vada un pò meglio,le rondelle le ho ricavate da un tondino di plastica,la settimana prossima vado a procurarmi un tondino di teflon molto migliore della plastica.

senatore
09-12-06, 20:12
Non resta che fare la prova, ora.

vespazza
09-12-06, 20:17
Infatti manca il collaudo e poi via con le ruote.......in serie:Lol_5:

senatore
09-12-06, 21:35
Beh, non solo le ruote, spero. Anzi, credo che se ci fai sapere il costo, qui su VR dovresti venderne un po dei tuoi attrezzi per montare il bordoscudo, sempreche tu voglia farle.

vespazza
10-12-06, 16:28
:D

eleboronero
10-12-06, 19:14
my compliments!!!!!!!!!!!

Mas7roP!no
10-12-06, 22:13
Me ne servirebbe uno per rimontare il bordo scudo nella GT

cmq davvero ben fatto :D

highlander
10-12-06, 22:45
cambiategli il nome a questo qui .... rinominatelo "manine d'oro"!!! :D

Guinness
10-12-06, 23:36
vespazza quanto lo faresti pagare uno di quegli attrezzini???

PaSqualo
11-12-06, 10:16
Serve anche a me a Vespaz.

Facci sapere se puoi realizzarne qualcuno.

vespazza
12-12-06, 21:38
Serve anche a me a Vespaz.

Facci sapere se puoi realizzarne qualcuno.

Ci sto già lavorando quello che vedete nella foto e solo che una prova che ho fatto,quelli che sto costruendo sono totalmente diversi sia nella fattezza che nel materiale,non voglio svelarvi di più,vi dico solo che sono 10 pezzi e ognuno differente in qualche particolare e sono numerati.
Se avrete pazienza capirete il perchè,ho già pronta da realizzare una serie diciamo spartana ma prima voglio realizzare la versione collection,che sarà pronta grosso modo fine gennaio prossimo,molto dipende da quando mi operano al ginocchio.

Oizirbaf
13-12-06, 09:24
Complimenti! Veramente bravo, buona anche l'ultima foto, almeno ho capito come si adopera. Quindi prima si infila il bordo poi con l'attrezzo lo si schiaccia, lo domando perchè ho acquistato un bordo per il mio PX ma non neanche provato a montarlo, il bordo mi sembra di plastica. L'attrezzo va usato anche su quelli di plastica? Comunque mi piacerebbe averne uno.

PaSqualo
13-12-06, 09:57
No, quelli di plastica si incastrano e basta. L'"attrezzo per bordoscudo" serve per i soli bordoscudi d'alluminio.

MrOizo
13-12-06, 11:21
Ci sono anch'io, se deciderai di venderli...

Mas7roP!no
13-12-06, 16:10
Ci sono anch'io, se deciderai di venderli...

Ciao mroizo :)

casomai ne potremmo prendere uno per il club :wink:

vespazza
18-12-06, 20:20
Un passo alla volta forse riesco a combinare qualcosa. :Lol_5:

areoib
18-12-06, 22:05
eh si! un passo alla volta! :-)
passo da gigante per volta! ;-)

highlander
18-12-06, 23:59
oh!!! segnami nella lista d'acquisto!!!

per oizarbaf: il bordo scudo tuo è più facile da montare, ma per fare un bel lavoro devi togliere lo sterzo!!!

senatore
19-12-06, 08:02
Chi sarà mai sto "Fabrazio"? Eh, ad una certa ora, la stanchezza si fa sentire. :Lol_5:

matopaavespa
19-12-06, 11:09
fantastico

di dove sei vespazza?

silver86
21-12-06, 20:55
ciao vespazza , allora a che punto siamo con i lavori? una domanda dove hai comprato il plastigas per fare il copri mandrino del tornio ?

vespazza
02-01-07, 21:14
Un'altro piccolo passo fatto :D

eleboronero
02-01-07, 21:43
pure numerate!!!!!........ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .....adottami!!!!!!!!!!!!

PaSqualo
03-01-07, 09:42
Io prenoto la numero 1. :shock:

Sei un genio della creatività.

Tormento
03-01-07, 12:07
che figata...

lospecial
03-01-07, 12:41
Se ne avanza una anche per me fatemi sapere!!!

GustaV
03-01-07, 12:43
Oserei dire che rasentano la perfezione, complimenti! :-)

horusbird
03-01-07, 12:51
Lavoro a dir poco eccellente! :-)

vespazza
03-01-07, 18:54
Ringrazio per i complimenti,come vedete sono realizzate in acciaio inox il legno usato e mogano ma ne ho anche in faggio tinta noce.
Devo terminare le altre sei, ogni pinza ha un disegno differente e sono numerate da 1 a 10,poi passo alla fase ruote e perni speriamo bene. :D

senatore
03-01-07, 18:56
Ma non sono gia tutte prenotate?

vespazza
03-01-07, 19:07
No non sono tutte prenotate anche perchè prima voglio finirle per vedere cosa vengono a costare ,mal che vadi le appendo in mostra nel mio garage :Lol_5:

senatore
03-01-07, 19:56
Si certo, ma un po' di tempo fa si era parlato proprio di questo, ricordi? Ed alcuni, tra cui io, avevamo detto che eravamo interessati. Ovviamente, è sempre bene sapere prima cosa dovremmo spendere per avere uno dei tuoi "gioiellini".

vespazza
03-01-07, 20:37
Si certo, ma un po' di tempo fa si era parlato proprio di questo, ricordi? Ed alcuni, tra cui io, avevamo detto che eravamo interessati. Ovviamente, è sempre bene sapere prima cosa dovremmo spendere per avere uno dei tuoi "gioiellini".

Hai ragione infatti voglio finirle prima e poi vedere il costo,potevo farle molto più semplici e con materiali più poveri,ma essendo un pochino pazzo come in molti mi dicono ho voluto realizzarle così perchè quando non viene usata va bene anche come fermacarte oppure come soprammobile :Lol_5: scherzo.

PaSqualo
04-01-07, 10:15
Quindi a prescindere dal prezzo finale, perchè non si inizia a segnare tutti i prenotati? Tanto per non lasciar scontento qualuno dopo, quando saranno eventualmente finite.

italopapi
04-01-07, 10:44
8) Per la prova del primo aggeggio terminato,passo io con la mia vespa e proviamo a montarci un bordoscudo, se poi va bene puoi vendere agli amici
di VR, io poi compro un'altra volta :lol:
Comunque complimenti per l'idea,ciao

vespazza
04-01-07, 20:41
Quindi a prescindere dal prezzo finale, perchè non si inizia a segnare tutti i prenotati? Tanto per non lasciar scontento qualuno dopo, quando saranno eventualmente finite.

Prima però devo finire tutte le impugnature poi vedremo,comunque sempre meglio aspettare a vederle finite. :wink:

areoib
05-01-07, 19:38
eccomi tornato dopo le ferie e che vedo??
....Vespazza che ha quasi terminato la serie speciale di pinze...

Damiano, mi raccomando... come già anticipato anch'io sono interessato!

Gaetan3
05-01-07, 22:41
Anche io super mega interessato!!!

vespazza
06-01-07, 13:00
eccomi tornato dopo le ferie e che vedo??
....Vespazza che ha quasi terminato la serie speciale di pinze...

Damiano, mi raccomando... come già anticipato anch'io sono interessato!

Non esagerare con quasi finite,diciamo piuttosto a buon punto :Lol_5: almeno credo. Ciao

06-01-07, 16:03
io per ora interessato non lo sono, ma... DAVVERO COMPLIMENTI PER LA GENIALATA E PER L'OPERA DIREI QUASI ARTISTICA!!! :orrore:

MarcoPau
06-01-07, 23:40
Dude, you crazy!
Ovviamente, bravissimo.

PAOLONE
07-01-07, 09:17
COMPLIMENTI X LA TENACIA X LA RICERCA DEI MATERIALI...CMQ UNA DITTA DI NON CIF VENDE LE ROTELLE (3 PZ) IN UN UNICO KIT X TUTTI I TIPI DI VESPE..MAGARI LO SAPEVATE GIA' E ALLORA MI SCUSO.. IO CMQ USO UNA MACCHINETTA MARCHIATA PM IN FUSIONE CON ROTELLE CIF E MI TROVO DA DIO. SALUTI A TUTTI!

areoib
07-01-07, 10:16
grazie al post di paolone sono andato a dare uno sguardo sul sito dela CIF... ed ecco i rulli... il piccolo è per l'interno del bordoscudo mentre i grandi sono da sostituire in base al modello di vespa...

vespazza
07-01-07, 12:13
COMPLIMENTI X LA TENACIA X LA RICERCA DEI MATERIALI...CMQ UNA DITTA DI NON CIF VENDE LE ROTELLE (3 PZ) IN UN UNICO KIT X TUTTI I TIPI DI VESPE..MAGARI LO SAPEVATE GIA' E ALLORA MI SCUSO.. IO CMQ USO UNA MACCHINETTA MARCHIATA PM IN FUSIONE CON ROTELLE CIF E MI TROVO DA DIO. SALUTI A TUTTI!

Le pinze che sto realizzando come si vede non hanno niente a che fare con le pinze che si trovano in commercio,ho voluto fare una serie di 10 pinze numerate e ognuna differente e curate nella parte estetica per renderle uniche ,anche perchè non penso che la si usi da mattina a sera quindi così almeno la si può usare come sopramobile o fermacarte oppure la si tiene in auto come difesa dai malintenzionati :Lol_5: sto scherzando.

vespazza
07-01-07, 20:16
Quasi quasi ci faccio un posacenere? :Lol_5: cavolo adesso che ci penso non fumo :mah:

PAOLONE
07-01-07, 20:24
allora se ve ne è la possibilità ancora una pinza la prenoterei anch'io. purtroppo per lavoro sono sovente distante dal pc xtanto lascio il mio n° d tel:3333709664. se non dovessi più scrivere non è xè me ne son scordato ma solo xè impossibilitato..oltretutto stasera rientra mia moglie dalle sue ferie con la sorella e dopo il mio tempo da passar qui sarà pokino...avvisatemi se ce ne fosse ancora una disponibile e il prezzo!paolone

teach67
07-01-07, 20:27
we vespazza ma tu che fai di mestiere? l'inventore???

vespazza
07-01-07, 20:40
we vespazza ma tu che fai di mestiere? l'inventore???

Rientra nel mio lavoro :Lol_5:

vespazza
21-01-07, 10:55
La parte artistica se si può definire così e terminata,stò preparando l'utensile per costruire le rotelle,già che ci sono costruisco anche quelle che mancano a me......quasi tutte :Lol_5:

senzabenza
21-01-07, 14:08
anche se non ci conosciamo ,magari se te ne avanza una :roll: ...non si sa mai! :D

ciao
federico

senatore
21-01-07, 14:13
anche se non ci conosciamo ,magari se te ne avanza una :roll: ...non si sa mai! :D

ciao
federico
Buongiooooorno.

highlander
21-01-07, 14:18

ciao
federico
Buongiooooorno.

ogni tanto ricompare!!!! :D

vespazza su senzabenza alias federico (uno dei più grandi lurker che conosco) troverai su questo sito un sacco di persone, se mai c'è ne fosse bisogno, che possono garantire per lui, è un Amico, mooooooooooolto impegnato :lol:

senzabenza
21-01-07, 14:20
hai ragione molto impegnato,non c'è un attimo di tregua!sto spendendo talmente tanti soldi da 4 mesi a questa parte che tra un po vado (anzi andiamo) a vivere sotto i ponti!

prima o poi tornerò,quando meno te lo aspetti!
ciao
federico

vespazza
21-01-07, 14:37
Mi ero dimenticato .....ho pensato anche a come appenderla..... :)

highlander
21-01-07, 17:27
ti attendiamo ;) ..... e pure il tuo amico :D

andreao
21-01-07, 20:43
miseria sei davvero bravo!
Io comunque mi accontenterei anche di una versione economica!
Insomma, se mi fai una pinza modello U 8) io te la pago ben volentieri!
Saluti!

vespazza
29-01-07, 21:53
Ho fatto la prima per prova e adesso vai....ma dove? boooh :Lol_5:
Come vedete dalle foto la ho personalizzata...tutto ha uno scopo :wink:

senatore
29-01-07, 22:07
Vespazza scusa, ma hai fatto qualche conticino per avere un'idea di quanto, più o meno, verranno a costare le tue pinze? Mi sa che le stai facendo troppo elaborate e tremo al pensiero del loro costo finale.

vespazza
29-01-07, 22:20
Sinceramente no :doh: mi sa che dovro usarle veramente come fermacarte :Lol_5:

Tormento
29-01-07, 22:25
toglimi una curiosità, l'hi lavorata tu al tornio la ruota?

vespazza
29-01-07, 22:29
Si ma guarda che non ho mai usato un tornio, quindi non :frustate: subito devo ancora prendere mano :scalata: :Lol_5:

senatore
29-01-07, 22:33
mi sa che dovro usarle veramente come fermacarte :Lol_5:
:azz: Sarebbe un vero peccato. :oops: :shock:

Tormento
29-01-07, 22:37
Si ma guarda che non ho mai usato un tornio, quindi non :frustate: subito devo ancora prendere mano :scalata: :Lol_5:

infatti stavo per dirti che almeno dalla foto non sembra lavorata affatto male.. forse lievemente scalinata ma potrebbe benissimo essere un effetto della foto e sopratutto è sempre materiale plastico.. :-)
guarda che è senatore quello che :frustate: , io faccio il "giovane" , porto solo l'axe.. :-)

vespazza
29-01-07, 22:40
Sarebbe un vero peccato

Di solito le somme si tirano alla fine :mrgreen:

senatore
29-01-07, 22:46
Di solito le somme si tirano alla fine :mrgreen:

Si certo, ma ci sono anche i bilanci preventivi e se poi uno si accorge di splafonare, può cercare di porre rimedio alla situazione, in un certo qual modo. Mi rendo conto che, forse, non è tua abitudine fare tutto ciò, e che hai iniziato a fare queste pinze con un altro spirito, ma qualche cifretta, non guasterebbe.

vespazza
29-01-07, 22:55
Mi rendo conto che, forse, non è tua abitudine fare tutto ciò

Hai colto nel segno tutto quello che mi frulla per la testa di solito lo realizzo senza pensare costi o altro, e per fortuna non ho tanto tempo a disposizione quindi tengo una agenda dove annoto tutte le mie idee, e quando trovo il tempo le realizzo, col tempo vi mostrerò altri lavori che ho fatto.

vespazza
18-02-07, 22:04
Quasi ci siamo :mrgreen:

areoib
18-02-07, 22:14
:orrore: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

nontiscordardime!

vespazza
18-02-07, 22:17
Certamente Fabio :ciao:

gigler
18-02-07, 22:18
mi posso prenotare?

non ho parole, se alla NASA scoprissero l'esistenza di vespazza ce lo porterebbero via immediatamente, rinchiuso in un hangar segreto a lavorare con materiali aerospaziali!!

vespazza
29-03-07, 21:23
Dopo tanto.... sono riuscito a finirle s tè pinze :Lol_5:

vespazza
29-03-07, 21:25
Il resto :D

Calabrone
29-03-07, 21:28
Eh la Mado'....!!!!!!!!!!Sei un grande!!

saliddo
29-03-07, 22:00
ragazzi voi siete troppo avanti, sul serio, tanto di cappello!!!!

Tormento
29-03-07, 22:12
bentrovato vespazza. le pinze... 10 capolavori.
e non aggiungo altro
ciao

DeXoLo
29-03-07, 22:18
Veramente stupendo il tuo operato, complimenti!!!

io però :oops: non ho ben capito come funziona :oops: :oops:

cioè si appoggia allo scudo la rotella grande, quella con la gola curva e poi chiudendo la maniglia la rotella più piccola schiaccia il pacchetto di bordo + scudo e gli da la forma che ben conosciamo giusto?

e poi? Una volta che abbiamo formato il pacchetto la si trascina per tutto il bordo?

e poi un altra cosa, nella foto 14a.jpg la terza rotella, quella più in basso è un ricambio small/large?? Hai pensato propio a tutto eh :D

teach67
29-03-07, 22:23
come dice vasco rossi..........
senza parole :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso:

senatore
29-03-07, 22:26
Oh porcaccia la miseriaccia zozza. :sbav: :sbav: :sbav:
Veramente dei piccoli capolavori. :applauso: :applauso: :applauso:
Sei più grande di quanto pensassimo!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:
Maaaa, dimmi un po', è per questo che non ti sei più fatto sentire? Come stai? Pensa a rimetterti del tutto, adesso, per il resto, a dopo che sarai in piena forza. :ciao:

teach67
29-03-07, 22:38
:mah: ehm...... e il prezzo?

gigler
30-03-07, 04:52
:mah: ehm...... e il prezzo?

Possimo davvero avere l'onore di acquistare le opere d'arte??

Ragazzi, Vespazza meriterebbe un riconoscimento ufficiale, tipo l'oscar per il vespismo, oppure una targa al merito, magari da consegnare tutti assieme al raduno VR!!

COMPLIMENTONI, quella con la V e la R ai lati è ......bellissima.

PaSqualo
30-03-07, 07:18
Anch'io mi complimento nuovamente per l'operato.
COMPLIMENTI (urlato)

Allora? Per acquistarle? Prezzo?

Non vediam l'ora.

senatore
30-03-07, 07:24
Boni, fategli riprendere fiato, no? Tanto sa già che siamo interessati. Quando avrà deciso se venderle o meno (già, perchè potrebbe anche decidere di non separarsi dai suoi capolavori, come tutti i grandi artisti) ci dirà per quanto vile denaro compirà l'atto di separazione.

eleboronero
30-03-07, 07:41
BENTORNATO VESPAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!
x il resto lo sai già: fai paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sbav: :ciao:

FRAMA
30-03-07, 09:10
Mi aggiungo, in ritardo, al coro dei complimenti!!!

maurix
30-03-07, 09:39
http://www.comprensivoturbigo.it/blog/wp-content/applausi.jpghttp://www.dargenio.org/wp-content/uploads/2006/04/applausi.gif

davvero complimenti

ma lo fai per hobby?

highlander
30-03-07, 09:53
ATTENZIONE: VESPAZZA E' TORNATO PIU' IN FORMA DI PRIMA!!! :D

vespazza
30-03-07, 21:23
Grazie a tutti domani vi dirò tutto adesso stacco la spina sono ko :ciao:

vespazza
31-03-07, 13:07
Un grazie a tutti e come vedete finalmente sono riuscito a trovare il tempo per finire le pinze, sono mancato dal forum per qualche problemino prima con alice, poi sono restato senza computer per una decina di giorni.
Le pinze le ho dotate di ruota di scorta scherzo e come ha detto DeXolo sono per small/frame solo che pensato di fissarle alla pinza visto che non influisce nel suo funzionamento così non si rischia di perderla, per chi non ha tanta dimestichezza nell’uso della pinza, ho dotato le ruote esterne di un gommino cosi non si corre il rischio di danneggiare la vernice.
Ho voluto farle particolari perché non mi piace le serie tutte uguali, così almeno ognuno che vorrà una delle mie pinze sa che è unica e come già detto potevo farla molto più semplice ma così almeno quando non si usa fa la sua figura appesa nel proprio garage, rispetto a quelle che si trovano in commercio e molto più snella, ne ho vista una alla mostra scambio di Lonigo molto più grossa perché in fusione, deve solo stringere un bordo in alluminio del spessore di circa di 1mm.
Le pinze comprese le viti sono in acciaio inox a parte la vite della ruota esterna che è cromata ho voluto usare delle viti che avevo in casa e che erano usate per fissare la mascherina anteriore dei autocarri 632 nei mitici anni 60, così le ho rese ancora più particolari.
Maurix mi hai chiesto se lo faccio per hobby diciamo più che hobby e una vera e propria malattia che ho fin da giovanissimo, infatti, a 6 anni ho iniziato a costruire specie di go kart di legno con doppia asse sterzante e erano trainati con l’uso di una bicicletta, quelli a motore ne ho costruiti un paio, quando avevo 13 anni usando 2 motori di vespa 125 tre marce presi da un recupero.
Caro senatore il ginocchio va meglio, ma alla faccia di tutti quelli che mi hanno detto una settimana e sei come nuovo, io mi ero illuso invece l’operazione si è una bazzecola il bello e dopo non essendo capace di stare fermo un attimo e stato un trauma non ancora superato dal tutto ma quasi.
Dimenticavo il costo delle pinze e di 70euro l’una + 11euro circa di spedizione.

vespazza
31-03-07, 13:10
Adesso vado a combinare qualcosa perché come il detto? il sole mangia le ore :mavieni:

Gattopanzer
26-08-07, 21:23
Ciao Vespazza....complimenti per il lavoro delle pinze bordatrici :sbav: ...volevo chiederti...se per cortesia riesci a darmi i diametri e la raggiatura delle ruote per small frame....così me la costruisco :Lol_5: ...sai..come tutti i mortali,in casa mia di soldi non se ne vedono mooooooolti!!!
Comunque complimenti che di robina ne sai fare.....sei un tuttologo!!! :rulez:
Stò comunciando a risistemare un 50N del 1967....e se intorno al bordo non viene un bigioux... :testate: sarò costretto a montare il bordoscudo(lo sò....non ci andrebbe...ma a mali estremi.... :idea: estremi rimedi!!!).
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :D

ste89
28-08-07, 10:13
...ma con questo attrezzo si fissa solo il bordo scudo in alluminio o si può anche sistemare la pieghetta del bordo scudo? grazie perchè se no credo di averne bisogno anch'io

PaSqualo
28-08-07, 10:36
Che intendi per pieghetta del bordo scudo?

ste89
28-08-07, 10:43
all'estremità di tutto lo scudo c'è una pieghetta, dove poi si mette sopra il bordo scudo di alluminio

PaSqualo
28-08-07, 12:04
Ok ok.

No, l'attrezzo ti consente solo di fissare il bordo scudo di alluminio sullo scudo della Vespa.

Per sistemare lo stesso scudo, nello specifico la parte sul quale si andrà a fissare il bordoscudo di alluminio, bisogna ricorrere ad attrezzi specifici per lattonieri/carrozzieri o agli stessi lattonieri/carrozzieri.

Buon lavoro.

Gattopanzer
28-08-07, 18:35
Allora....Anton...non per contraddirti(quindi niente :frustate: )....ma per rigenerare abbastanza bene la gola dove andrà inserito il bordoscudo(sempre se vespazza....mi dà le misure :sbav: )basta saldare su di una pinza grip(quelle che si chiudono a scatto per intenderci!!!),un tondino di lunghezza 2 cm(sopra)ed un tubicino della lunghezza 2 cm sotto(il tubino deve essere tagliato a metà,quando forate il tubino....fatelo più largo di un paio di millimetri rispetto al tondino...in mezzo c'è lo spessore della lamiera della vespa....altrimenti non copierebbe il bordo!!!) :sbav:

James62
28-08-07, 20:20
Ciao vespazza volevo farti i complimenti per l'ingegno anche se in ritardissimo veramente bravo io personalmente ne posseggo uno non so di che marca che mi ha regalato mio cugino carrozziere 5 anni fa decise di disfarsene xchè dopo la verniciata al mio primavera decise di andare in pensione :mavieni:

Gattopanzer
03-09-07, 18:47
Ciao a tutti.....alora proprio non è possibile avere la misura di queste rotelle magiche per bordoscudo....per crearle da soli???? :-(
Vabbè....speravo in un'aiuto...ma vedo che anche quì....non aiutano molto....volevo solo risparmiare....visto che di soldini non ne avevo tanti.....e per il restauro...me ne vorranno molti!!! :testate:

Calabrone
03-09-07, 19:44
vedo che anche quì....non aiutano molto

Non prenderla cosi,perche' se ci fai caso il Moderatore Vespazza ultimamente
e' molto impegnato e non e' presente come prima,pero' essendo lui l'unico
depositario delle quote delle rotelle dovrai necessariamente aspettare sue
nuove.Pui provare con PM ed avere un po di pazienza.Gli altri percio' non
c'entrano nulla,non e' che non vogliono aiutarti Ok? ;-) :mavieni: :ciao: :ciao:

vespazza
12-09-07, 18:56
Le misure delle famose rotelle finalmente! ;-)

vespazza
12-09-07, 18:58
Dimenticavo...realizzate con questo utensile.

ste89
15-09-07, 12:43
ciao...ma l'utensile di che materiale l'hai fatto?....acciao HSS?

vespazza
15-09-07, 16:31
Acciaio rapido per utensili,lo si trova a barre di varie misure.

vespazza
26-02-08, 20:41
Ho apportato delle modifiche alle pinze e collaudate :D

senatore
03-03-08, 09:32
Ragazzi, finalmente, questa mattina, ho ricevuto la pinza per bordoscudo realizzata da Vespazza. :bravo:
Che dire? Semplicemente fantastica!!! :sbav:
Consiglio a chi avesse intenzione di acquistarla, di non aspettare molto, potrebbe non trovarle più disponibili. :ciao:

vespazza
03-03-08, 12:42
Grazie mi fa piacere che ti sia piaciuta,adesso un po' di pratica nel rullaggio e poi vai con i bordo scudi :D :ciao:

nessuno00
11-03-08, 09:14
Arrivata anche a me la pinza!!
Stupenda, veramente ben fatta e materiali di prima qualità!!

Grazie mille Vespazza!

Daniele

senatore
11-03-08, 09:55

Grazie mille Vespazza!

Daniele
Uelààààààààà, io ho la n° 10, e tu?

vespazza
11-03-08, 20:46

Grazie mille Vespazza!

Daniele
Grazie :ciao:

nessuno00
12-03-08, 10:31
N°3!!!
Quante ne rimangono?

PaSqualo
12-03-08, 13:28
Io mi son prenotato la 6 e tra qualche giorno l'avrò a casa ;-)

senatore
12-03-08, 14:40
Bene ben, chi prenderà quella di James Bond? :mrgreen:

PaSqualo
12-03-08, 14:43
James dovrà prenderla e ne abbiamo uno ;-)

PaSqualo
12-03-08, 14:48
La 7 non è più disponibile.

vespazza
12-03-08, 20:37
N°3!!!
Quante ne rimangono?

La n°1,2,4,8, il prezzo 65 euro comprese spese di spedizione.

vespazza
12-03-08, 20:40

C'è l'ho qui appoggiata nella scrivania che aspetta di essere impacchettata :D :ciao:

andreao
13-03-08, 22:15
Ciao Vespazza! Prima di realizzare quelle economiche volevi finire queste da collezione vero?

PaSqualo
14-03-08, 16:11

C'è l'ho qui appoggiata nella scrivania che aspetta di essere impacchettata :D :ciao:

A Damià, la mia è la 6 :mah:

La 7, esteticamente mi piace di più ma dicesti che non era più disponibile. Ricordo male? :boh:

Ma vanno bene tutte comunque :mrgreen:

ricmusic
14-03-08, 16:15
Se ce n'è ancora una dispoponibile (qualsiasi numero) la prendo molto volentieri.

:ciao: Riccardo

PaSqualo
14-03-08, 16:20
Quattro son le disponibili Riccà.

Manda un PM a Vespazza e chiedigli info ;-)

:ciao:

vespazza
15-03-08, 08:11

A Damià, la mia è la 6 :mah:

La 7, esteticamente mi piace di più ma dicesti che non era più disponibile. Ricordo male? :boh:

Ma vanno bene tutte comunque :mrgreen:

Non ti preocccccccupare ti ho spedito la n°13 la più fortunata :Lol_5: :Lol_5:

Scherzo Anton quella che ti arriverà e la n°6 :ciao:

vespazza
15-03-08, 08:21
Ciao Vespazza! Prima di realizzare quelle economiche volevi finire queste da collezione vero?

Si........ma prima di reallizare quelle a basso costo che saranno reallizate in cartone :Lol_5: :Lol_5: ho altri progetti che mi frullano nella testa,sempre se trovo il tempo di realizzarli.

PS Scherzavo riguardo il cartone :D

PaSqualo
15-03-08, 10:40
[Non ti preocccccccupare ti ho spedito la n°13 la più fortunata :Lol_5: :Lol_5:

:Lol_5: :Lol_5:

PS Scherzavo riguardo il cartone

Già, volevi dire GHIACCIO :shock: :shock:

:twisted:

vespazza
15-03-08, 12:24
:quote: :quote: :quote:

PaSqualo
19-03-08, 12:38
Ricevuta avantieri la n° 6.

Fantasticamente fantastica.

Grazie ancora Vespà.

:applauso: :applauso:

vespazza
20-03-08, 12:32
Grazie a te :D :ciao:

ricmusic
20-03-08, 13:03
Arrivata in questo preciso istante la 1.
Grandiosa.
Grazie mille Damiano.

PS mi raccomando tienici informati anche sulle altre realizzazioni in serie :applauso:

monster900
20-03-08, 14:16
Anche se sono nuovo del forum vorrei acquistare una di queste opere d'arte, quindi se sono ancora disponibili mi metto in coda per la n.4
Ovviamente se il mitico Vespazza vuole dare la precedenza ad amici del forum è libero di farlo visto che io sono un nuovo vespalato (malato di vespa :rulez: )
Mando anche PM con il mio interesse.

vespazza
20-03-08, 21:31
Arrivata in questo preciso istante la 1.
Grandiosa.
Grazie mille Damiano.

PS mi raccomando tienici informati anche sulle altre realizzazioni in serie :applauso: Velocissima e poi dicono che le poste funzionano male :mrgreen:

Utente Cancellato 002
20-03-08, 23:53
bhe se dovessi mai farne una versione economica sarò il primo ad acquistarla, 65 euro non me li posso permettere adesso

Utente Cancellato 002
21-03-08, 22:58
hai pm vespz

iltekken82
10-06-08, 11:26
acchio bella e veramente utile...ma non ne ai più?

ALLPRO
24-10-08, 19:06
anch'io...
ce ne sono ancora? :boh:

ALLPRO
26-10-08, 14:25
chi ne ha prese 2 ? :evil:

Vins
24-06-09, 12:03
Ne esistono ancora?eheheh a che prezzo?? fateme sapè!!!PLEASEEEEE

andrea750
26-06-09, 16:22
Ciao vespazza.
Complimenti per la realizzazione delle pinze.:shock:
Ho visto che hai postato uno schizzo delle dimensioni dei rulli, potresti farne uno anche con la misura d'interasse dei perni sulle piastre? :oops:
Vorrei costruirmene una .... te ne sarei ETERNAMENTE grato.
Grazie.

s7400dp21957
09-07-09, 14:07
Ciao vespazza,
tienimi presente per una pinza, eventualmente nella versione economica causa scarse finanze, da utilizzare per installare il nuovo bordoscudo della GT che sto restaurando.
Grazie

s7400dp21957
13-07-09, 10:11
Ciao Damiano,
non riesco più a mandarti messaggi per risponderti, non so per problemi miei oper problemi di server.
Ti do il mio indirizzo di posta, se puoi scrivimi su questo, grazie
gabriele.difranceschi@hydro.com

luca82
09-12-09, 21:22
Ho costruito questa pinza copiata da un manuale d'officina,la ho usata tre volte due con bordoscudi della piaggio e sono venuti bene quello di concorrenza invece uno schifo.
Volevo chiedervi visto da dove la ho copiata non si capisce bene come è fatta se secondo voi può andare come e adesso o ha bisogno di qualche modifica.Grazie :?
ciao.. ma me interesserebbe la sola pinza modello economico come la prima che hai realizzato.. puoi darmi uno spunto indicandomi il manuale d'officina dove reperire le quote per crearla o fornirmene le quote per ricrearmela? ci metterei i rulli del kit CIF codice 15190-R vengono circa 15 euro.. la pinza intera ne costa quasi 110 e mi sembra un po troppo

luca82
11-12-09, 21:53
nessuno sarebbe cosi gentile da fornirmi le misure per avere dei riferimenti in cui saldare i perni fissi??

frà tac
23-01-10, 21:37
ciao, riusciresti a prestarmi la pinza bordoscudo se la vengo a prendere da te poi te la riporto?