Visualizza Versione Completa : varie domande su restauro vespa VN2T
salve ragazzi un mio amico sta restaurando(lavoro quasi ultimato) una vespa faro basso VN2T del 1956(dai dati aquisiti su un altra discussione da me aperta sempre su VR)io di questo modello non ci capisco molto e mi chiedeva di fargli da tramite perche' vorrebbe sapere alcune cose e cioe' il claxon(il suo e' andato perduto) da montare su questo modello e' questo?http://www.ebay.it/itm/4297-CLACSON-BACHEL-NERO-A-6-VOLT-VESPA-125-VM1T-VM2T-VN1T-VN2T-/131246355258?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e8ee4733a,lui mi chiedeva se esisteva anche cromato(non vuole iscriverla ne asi ne fmi)altra domanda lui ha montato il portaruota di scorta posteriore mi chiedeva se poteva montargli questa borchia dietro http://www.ebay.it/itm/0692-CALOTTA-CERCHIO-BLU-CUPPINI-VESPA-3-50-8-125-150-/110935776985?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d4499ed9,e poi se la trasmissione contachilometri e' la stessa che monta la VBB1 e cioe' questa http://www.ebay.it/itm/0252-TRASMISSIONE-CAVO-CONTACHILOMETRI-VESPA-150-VBB-/130847489746?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1e771e3ed2,per il momento mi fermo qui altrimenti creo confusione.......a breve mettero' qualche foto della "Creatura" :mrgreen:
Le tue domande mi lasciano un po' sorpreso.
Il clacson che indichi è quello giusto, ma perchè chiedere se se ne può montare uno diverso? A questo punto, se tizio NON vuole fare un restauro filologico, si trova i pezzi che più gli vanno a genio ed amen!
Se può montare la borchia alla ruota di scorta? E chi glielo vieta?
La vespa del tuo amico, nasceva senza contachilometri. Per sapere se la trasmissione che segnali, e cioè quella della VBB1, possa montare sulla vespa del tuo amico, bisognerebbe sapere se la vespa del tuo amico monta lo stesso ingranaggio della VBB1 e lo stesso tipo di contachilometri inteso come attacco della filettatura e come innesto della fune di trasmissione.
forse mi sono espresso male e non vorrei creare perplessita' del tipo"che c..o di domande fa questo".........la domanda era posta in modo corretto,e cioe' se dello stesso tipo esiste anche cromato,anche io gli avevo fatto notare che non andrebbe montato ma visto che ha messo anche le molle sella cromate(e invece il modello le prevede verde scuro) lui e' fissato con queste cromature,anche la scritta anteriore per esempio che mi sembra fosse scura l'ha messa cromata,de gustibus,sto' solo chiedendo per lui,non essendo molto pratico di pc non riesce a fare l'iscrizione e a domandare direttamente lui a voi le cose,in piu della borchia non sapevo se poteva essere montata perche la dovremmo ordinare come del resto tutto quello che serve per poi non dover mandare indietro il materiale tutto qua'.........ma se la cosa crea cosi tanta sorpresa vedro di far diversamente dopotutto il titolo della discussione era "varie domande"......
Se posti una discussione in Restauri, devi fare domande relative al restauro, altrimenti cade il senso del forum Restauri.
Se chiedi risposte sul restauro, ti saranno date da chi vuole ed in maniera disinteressata; se fai le domande al venditore, nel momento in cui capisce che può spremere denaro (e ci vuole poco a capirlo), le risposte possono essere distorte per l'interesse economico.
Sei liberissimo di fare le domande a chi vuoi, ma se vuoi le risposte giuste, nella stragrande maggioranza dei casi, solo un forum può darti la risposta corretta.
Anche le mie risposte erano corrette.
ma io infatti le domande le ho fatte qui,proprio perche conosco la vostra competenza,ho sbagliato forse nell'impostazione ma avevo premesso della mia assoluta mancanza di conoscenza del modello vespa,ma vedendo che nella risposta e' stato marcato piu volte"il tuo amico" non vorrei che credeste che mi servono informazioni per altro tutto qua' comunque capito e da oggi faro' domande piu dirette e inerente il restauro, e a riprova che le tue risposte erano esatte il mio ringraziamento e' stato fatto piu volte sincero
Se continuiamo così, non ne usciamo più.
Ti rispondo ancora ma con una premessa: se vuoi chiedermi altro, non sulla vespa, ma sulle mie risposte, fallo in privato perchè stiamo "sporcando" senza motivo la discussione.
Nessuno ti sta accusando di nulla. Se la vespa è del tuo amico e tu fai le domande in sua vece, cosa dovrei risponderti?
Quì, ho detto prima, vanno fatte le domande sul restauro e non sulle fantasie del tuo amico.
Puoi chiedere tra il ricambio 1 ed il ricambio 2 quale sia quello giusto, ma se sai già la risposta, come nel caso del clacson, a cosa serve dire di saperlo ma di voler montare quello sbagliato perchè piace di più?
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.