PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto elettrico e guaine VBB1T

piro77
30-03-15, 08:30
Ciao ragazzi, cosa passa nel tubo in metallo indicato dalla freccia?, purtroppo non ho smontato io impianto e guaine e adesso...:doh:

DadoPX97
30-03-15, 09:01
dove esce il tubo?

piro77
30-03-15, 09:03
devo verificare... proverò ad infilare un cavetto d'acciaio

franzpero
30-03-15, 10:01
Ciò che hai fotografato mi sembra la base inferiore dello sterzo. Guardando il manubrio da sopra a destra passano i cavi dell'impianto elettrico ( guaina freno anteriore e eventuale rinvio del contakm passano all'interno del tubo della forcella il freno esce da sotto e l'altro dal foro laterale.
A sinistra passano frizione e cavi delle marce. fai attenzione quando passi le guaine delle marce che quello relativo alla prima passa davanti ( lato fanale ) e viene collegato al selettore lato motore, quello della seconda passa verso l'interno ( verso il guidatore ) e viene collegato all'esterno. Comunque qui http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=230 trovi gli esplosi, quel tubo che hai fotografato
da dove parte?
Ciao Francesco

piro77
30-03-15, 10:21
Si, è la base inferiore dello sterzo, zona clacson. Adesso non ne ho la possibilità ma verificherò dove arriva quel tubicino infilandoci un cavetto d'acciaio. Io penso che ci debbano passare le 2 guaine del cambio e quella della frizione...

maxpepe
30-03-15, 10:46
io ieri ci ho fatto passare solo i cavi del cambio..quella della frizione passa fuori poiche deve passare nel tunnel....se pui formi un piacere misurare il diametro del cavo del freno posteriore...quello che mi hanno dato a me non passa

piro77
30-03-15, 11:08
ok, appena posso misuro il diametro del cavo freno posteriore, mi sembra strano che non passi dato che si infila libero e la guaina parte solamente dalla parte esterna del telaio

luca82
05-04-15, 22:32
Ci passano i cavi del cambio... E solo quelli ci devono passare... Sto finendo anche io un vbb1
Usciranno poi da sotto dal foro più largo
In quello al centro il freno post e in quello più a sx il cavo frizione http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/05/ce7d20a0be6cb7e41633c317a2188c26.jpg

luca82
05-04-15, 22:36
Se non passa il cavo freno post può essere colpa del copriguaina in metallo (capicorda) troppo cicciotto o di sporcizia o pezzi del vecchio cavo incastrati... Sulla mia vnb dovetti tagliare e risaldare il tubo perché il vecchio cavo bon veniva assolutamente via sulla vbb c'è entrata una guaina px senza problemi

piro77
07-04-15, 08:10
Grazie mille luca82, in effetti ho riscontrato che ci passano le guaine del cambio. Per rispondere a maxpepe il cavo del freno posteriore dovrebbe essere da 3 mm. Da me passa senza problemi

maxpepe
07-04-15, 08:27
Ciao grazie ho dovuto risolver con un filo freno del trattore il ricambio comprato era nettamente di diametro maggiore mah.....